Le superfici piane possono essere usate per rendere un cilindro un solido chiuso, per esempio. Estrarre la curva di boundary a ciascuna estremità del cilindro e creare una superficie piana di riempimento da ciascuna. È anche possibile creare solidi chiusi da estrusioni, sweep e rivoluzioni.
Supportando più curve nella superficie piana di riempimento è possibile fare il nest delle curve all'interno di altre curve. In base alla direzione della curva, si possono poi includere ritagli e superfici all'interno dei ritagli, il tutto in una operazione. Nell'esempio sotto, la porzione grigia del pattern bersaglio contiene superfici, mentre gli anelli chiari inversi non hanno alcuna superficie. Usare l'Anteprima con questa feature per ottenere le direzioni delle curve poco prima di chiudere la finestra di dialogo.
Una superficie piana di riempimento può essere esatta o approssimata a seconda delle impostazioni.
La superficie piana di riempimento crea una superficie per coprire un'"estremità aperta" di un'altra superficie o superfici. La(e) superfici(e) che devono essere piane dovrebbero formare una superficie chiusa da sole, o quando considerate come gruppo. Sebbene si possano chiudere superfici aperte, viene disegnata una linea retta tra punti aperti delle superfici ed è possibile che generi superfici non adatte nei casi in cui i punti finali fanno si che la linea che si chiude intersechi la boundary della superficie.