Informazioni sul collegamento e scollegamento dal percorso di cavi e wire

Quando si collega un wire o un cavo al percorso, si posizionano i wire scollegati (inclusi i wire del cavo) nei segmenti selezionati del cablaggio attivo utilizzando metodi che possono essere tanto manuali quanto completamente automatici. È possibile definire manualmente ulteriori collegamenti al percorso di wire già collegati. Lo scollegamento dal percorso comporta la rimozione dei wire da tutti i segmenti o dai segmenti selezionati.

Per impostazione predefinita, durante il collegamento e lo scollegamento dal percorso le lunghezze dei wire e dei cavi e i diametri dei segmenti vengono calcolati automaticamente. Se nelle impostazioni di cablaggio è selezionata l'opzione relativa al posticipo degli aggiornamenti, fare clic su Aggiorna per calcolare i diametri.

Differenze tra il collegamento e lo scollegamento di cavi e wire

Durante il collegamento e lo scollegamento dei singoli wire, ogni wire è indipendente e può creare una traiettoria diversa attraverso l'assieme. Quando si esegue il collegamento e lo scollegamento dei cavi, tutti i wire che costituiscono il cavo devono seguire la stessa traiettoria. Se si seleziona un unico wire del cavo, tutti i wire del cavo associati con lo stesso cavo vengono collegati e scollegati contemporaneamente. Se viene apportata una modifica al collegamento o allo scollegamento di un wire del cavo, tutti i wire del cavo associati verranno modificati di conseguenza.

Tipi di collegamento al percorso possibili

In Cavi e cablaggi esistono tre tipi di collegamento al percorso:

Determinazione dei percorsi per il comando automatico e il comando semi-automatico

Durante il collegamento automatico al percorso, il sistema verifica le estremità del segmento di cablaggio più vicine a ciascuna estremità del wire o del cavo. Una volta identificate le estremità del segmento, vengono esaminati tutti i segmenti individuati alla ricerca della traiettoria più breve. Gli oggetti vengono collegati al percorso solo quando viene individuato quello più breve.

Se i punti finali del segmento di cablaggio si trovano ad una distanza inferiore a 0,005 metri l'uno dall'altro, vengono considerati alla stessa distanza. In mancanza di un collegamento tra i segmenti iniziali e finali individuati, non sarà possibile eseguire il collegamento al percorso. In questo caso, è necessario collegare i wire o i cavi al percorso utilizzando un metodo manuale.

Tipi di scollegamento dal percorso possibili

Esistono numerose opzioni per lo scollegamento dei wire dal percorso (inclusi i wire del cavo), grazie alla combinazione dei comandi della finestra di dialogo Scollega dal percorso. È possibile scollegare dal percorso:

Quando l'ultimo wire viene scollegato da un segmento impostato per il calcolo delle dimensioni dai wire, il diametro del segmento non cambia. Quando si scollegano tutti i wire contemporaneamente, il segmento corrente non viene ridimensionato.

Modalità di gestione dei punti durante il collegamento e lo scollegamento dal percorso

Tutti i punti di riferimento del wire o del wire del cavo vengono eliminati nelle situazioni seguenti:

I punti di riferimento rimangono quando un wire o un wire del cavo viene collegato o scollegato solo dai segmenti selezionati.