Informazioni sui componenti dell'assieme copiati

Creare una copia di un assieme di origine o dei relativi componenti.

Nella barra multifunzione, utilizzare scheda Assembla gruppo Serie Copia per creare una copia di un assieme di origine o dei relativi componenti. Con i componenti, viene copiato anche quanto indicato di seguito:

È possibile creare un file di assieme e aprirlo in una nuova finestra, oppure è possibile aggiungere i componenti copiati ad un file di assieme esistente. Ogni componente copiato crea un nuovo file. Se si desidera, è possibile riutilizzare componenti invece di copiarli.

I componenti copiati risultanti non sono associativi. Di conseguenza, non vengono aggiornati quando i componenti originali vengono modificati.

Procedure per l'uso di Autodesk Vault durante la creazione di copie di componenti

Il comando Copia consente di creare nuovi file. Salvare i nuovi file nello stesso percorso dei file di origine. Con questa azione vengono inclusi nell'area di lavoro riconosciuta dal progetto di Autodesk Vault.

Se i file vengono salvati in un percorso diverso, Autodesk Inventor non riuscirà ad individuarli facilmente. I file non saranno soggetti alla verifica delle versioni, alle procedure di archiviazione ed estrazione o ad altre soluzioni per la gestione dei file disponibili in Autodesk Vault Basic.

Differenza tra il riutilizzo dei componenti e la creazione di assiemi copiati

Una parte, un assieme o un sottoassieme copiato viene salvato in un nuovo file. Ogni componente copiato crea un nuovo file.

Selezionare alcuni o tutti i componenti di un assieme da copiare. Quando si seleziona un assieme o un sottoassieme primario, i derivati vengono selezionati automaticamente. È possibile attivare alternativamente gli stati dei componenti nella finestra di dialogo Copia componenti: Stato, per escludere o riutilizzare componenti.

I componenti riutilizzati creano una nuova istanza nell'assieme corrente. Quando si usa l'opzione Apri in nuova finestra, i componenti riutilizzati sono inseriti come nuova istanza nel nuovo file di assiemi.

Se un assieme riutilizzato non è completo o se alcuni dei componenti di tale assieme vengono esclusi, viene creato un nuovo file per il sottoassieme. I componenti vengono inseriti come nuove istanze nel sottoassieme appena creato.