Importare file DWG di AutoCAD utilizzando la procedura guidata dei file DWG/DXF. 
- Per eseguire l'importazione in un nuovo file, selezionare: 
	 -  File  Nuovo Nuovo Importa formati CAD Importa formati CAD
-  
		  Scheda Inizia  gruppo Avvio gruppo Avvio Importa formati CAD Importa formati CAD
-  
		  scheda Inizia  gruppo Avvio gruppo Avvio Apri. Apri.
 
- Nella finestra di dialogo Apri, impostare il tipo di file su file DWG (.dwg), selezionare il file, quindi selezionare Opzioni. 
  
- Nella finestra di dialogo Opzioni apertura file, selezionare Importa. 
  
-  Selezionare Apri per avviare la procedura guidata di lettura dei file DWG/DXF. 
  
- Nella pagina Opzioni importazione layer modello e oggetti, specificare i dati da convertire. Fare clic sulla scheda per inserire le opzioni: 
	 - Nella casella Importa unità di file, selezionare Unità rilevate per usare un'impostazione di unità basata sulla variabile di sistema unità inserimento cartiglio (INSUNITS) nel file DWG. Se questa variabile è senza unità oppure è impostata su un'unità non supportata, viene usato il valore della variabile MEASUREMENT (pollici o mm). 
		  Selezionare Specifica unità per convertire le unità in una selezione da un elenco. 
		   
- Nella casella Converti, l'opzione Parti e assiemi viene selezionata automaticamente. Deselezionare la casella di controllo per ignorare parti e assiemi. 
		  Selezionare Tutti gli scheletri come disegni con viste per convertire gli scheletri in annotazioni e viste del disegno di  Autodesk Inventor. Ciascun file .dwg con scheletri da convertire crea un file .idw separato con un foglio per scheletro. L'opzione non è disponibile se non è selezionata la casella di controllo Parti e assiemi. 
		   Scegliere Scheletri selezionati come disegni con viste senza modello per convertire lo scheletro selezionato in geometria 2D. Prima di continuare, è necessario che sia selezionato uno scheletro. 
		   
 
- Fare clic su Avanti. 
  
- Nella pagina Opzioni destinazione importazione, fare clic su Fine per accettare le impostazioni di default, oppure impostare le singole opzioni: