Informazioni sui rapporti dell'assieme di cablaggio, linee guida per l'utilizzo dei file di configurazione

Per un assieme di cablaggio è possibile eseguire diversi tipi di rapporti standard, ad esempio elenchi di condutture di wire, elenchi di parti e tabelle di connettori. Per creare un rapporto, attivare l'assieme di cablaggio, selezionare un file di configurazione (.cfg) per l'elaborazione dei dati e generare il rapporto. È inoltre possibile creare file di configurazione personalizzati o rinominare e personalizzare i file di configurazione di esempio. Quando si genera un rapporto, il file di output viene salvato nella posizione specificata e nella finestra dei documenti di Generatore di rapporti vengono visualizzati uno o più rapporti. I file di configurazione (.cfg) vengono utilizzati per i rapporti, nonché per l'importazione e l'esportazione dei dati delle librerie di wire e differiscono sia dal punto di vista del formato che da quello del funzionamento.

I file di configurazione di esempio per i tipi di rapporti principali sono disponibili nella sottodirectory Tutorial Files\Cable&Harness\Report Generator della directory di installazione di Autodesk Inventor. Autodesk consiglia l'utilizzo di tali file come punto di partenza per risparmiare tempo nell'inserimento dei dati e per ridurre gli errori di input. Per creare un nuovo file di configurazione o modificarne uno esistente, scegliere Modifica file di configurazione nella barra degli strumenti di Generatore di rapporti.

Differenze tra i file di configurazione per i rapporti e per l'importazione/esportazione

File di configurazione di esempio

Il modo più semplice per creare un rapporto consiste nell'utilizzare uno dei file di configurazione di esempio installati con l'applicazione. Se il file di esempio non soddisfa le esigenze, utilizzarlo come base. Modificare e organizzare i dati in modo da includere le informazioni desiderate e salvare il file con un nome univoco.

Di seguito sono riportati i file di esempio e il relativo output.

Controlli eseguiti sull'output dei rapporti

Viene eseguita una verifica della compatibilità dei tipi di dati per tutte le proprietà di ogni oggetto di cablaggio associato al file dell'assieme di cablaggio attivo. Per ogni proprietà utilizzata in un oggetto di un assieme di cablaggio è possibile associare al nome della proprietà un solo tipo di dati. È possibile, ad esempio, che si verifichi un'incompatibilità dei tipi di dati se si posiziona una parte di connettore con proprietà e tipo di dati specifici in un assieme di cablaggio nel quale è presente un wire o un segmento che dispone di una proprietà con lo stesso nome, ma un tipo di dati diverso.

Tali incompatibilità non interessano la creazione del cablaggio, ma solo il rapporto di output in determinate condizioni. Se i dati sono di tipo testo o privi di unità oppure se al valore della proprietà non sono associate operazioni numeriche o unità, questo non influisce sui dati di output del rapporto. Tuttavia, se per il valore sono necessarie unità e operazioni numeriche quali conversioni, per assicurare l'integrità dei dati il tipo di dati associato ad un determinato nome di proprietà deve essere coerente in tutte le ricorrenze dell'assieme di cablaggio.

Posizione di memorizzazione dei file .cfg