Come convertire gli assiemi in assiemi saldati

È possibile convertire in qualsiasi momento un assieme in un assieme saldato. Nella conversione di un assieme il modello di assieme saldato di default non viene applicato.

Se un modello di assieme necessita di saldature, è preferibile convertirlo in un assieme saldato prima di posizionare le lavorazioni di assieme per le preparazioni di saldatura e per le lavorazioni meccaniche post-saldatura.

Se l'assieme selezionato contiene lavorazioni di assieme , occorre indicare il gruppo di saldature in cui si intende inserirle. Se non sono presenti lavorazioni di assieme, la conversione in assieme saldato non ha alcun effetto sull'assieme stesso.

Nota: Un assieme convertito in assieme saldato non può essere riconvertito in assieme. Per mantenere una versione dell'assieme prima della conversione, salvarlo con un nome di file diverso.
  1. Aprire un file di assiemi esistente.
  2. Verificare che il modello sia aggiornato e non nello stato di disattivazione.
  3. Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Ambienti gruppo Converti Converti in assieme saldato.
  4. Selezionare la norma da usare. La norma di default è quella selezionata durante l'installazione.
  5. Se l'assieme contiene lavorazioni di assieme, indicare se si desidera convertirle in lavorazioni di preparazione della saldatura o in lavorazioni meccaniche post-saldatura.
  6. Selezionare il materiale di default da usare per tutti i cordoni di saldatura.
  7. Selezionare la struttura della distinta componenti desiderata dall'elenco.
  8. Fare clic su OK.