È possibile aggiungere, copiare, eliminare, visualizzare e modificare le definizioni nella libreria Cavi e cablaggi.
Usare il comando Nuova nella libreria Cavi e cablaggi per aggiungere una nuova definizione libreria, ad esempio un wire, un cavo, un cavo del wire grezzo, una giunzione o un altro tipo di definizione, inclusa una definizione definita dall'utente. Se necessario, è possibile raggruppare la nuova definizione in categorie esistenti o create. È possibile impostare altre proprietà facoltative e tutte le proprietà personalizzate desiderate. Fare clic qui per informazioni su come creare nuove definizioni di libreria.
Usare il comando Copia nella finestra di dialogo Libreria Cavi e cablaggi per duplicare una definizione di libreria selezionata. Tutte le proprietà di definizione di libreria per tale oggetto, ad eccezione del nome dell'oggetto di libreria, derivano dal nuovo oggetto di libreria.
Il nuovo oggetto di libreria viene elencato nella finestra di dialogo con il nome di default, ovvero Copia <nome originale>. Se necessario, modificare l'oggetto di libreria per cambiare il nome. Per modificare il nome o qualsiasi altra proprietà o valore della proprietà, modificare l'oggetto utilizzando lo strumento di modifica nella finestra di dialogo Libreria Cavi e cablaggi.
È inoltre possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome dell'oggetto nell'elenco e selezionare Copia dal menu contestuale.
Nella finestra di dialogo Libreria Cavi e cablaggi, unitamente agli altri oggetti di tale tipo, viene visualizzata una nuova definizione dell'oggetto di cablaggio.
Usare il comando Elimina nella finestra di dialogo Libreria Cavi e cablaggi per rimuovere una definizione dalla libreria. Non è possibile eliminare i wire di libreria utilizzati in un cavo.
Se l'oggetto di cablaggio eliminato è già stato posizionato in un assieme, le relative ricorrenze non vengono eliminate e viene utilizzata la definizione di libreria di default. Se un cavo eliminato è già stato posizionato, le ricorrenze del cavo correlate non verranno eliminate e i dati verranno memorizzati nella ricorrenza del cavo. Una volta chiusa la finestra di dialogo Libreria Cavi e cablaggi, viene visualizzata una finestra di dialogo con l'elenco dei tipi di oggetto di cablaggio mancanti.
In alternativa, è possibile utilizzare il tasto CANC o fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto e selezionare Elimina dal menu contestuale.
La libreria Cavi e cablaggi consente di visualizzare e modificare le proprietà a livello di libreria associate alle definizioni elencate nella libreria. È possibile aggiungere, modificare o eliminare proprietà generali e personalizzate.
La scheda Posizioni file nella finestra di dialogo Impostazioni cablaggio consente di individuare la posizione del file della libreria Cavi e cablaggi. Se necessario, è possibile impostare per ogni assieme di cablaggio una posizione e un file della libreria Cavi e cablaggi differenti. Se più utenti accedono alla libreria Cavi e cablaggi, occorre collocare il file in una posizione condivisa, ad esempio un server, affinché tutti gli assiemi di cablaggio possano farvi riferimento.
Se si modifica il percorso o il nome del file, è necessario fare clic sul comando Aggiorna o su OK per caricare la libreria.
Sistemi operativi Microsoft Windows 7 e Windows 8:
Fare clic su File Opzioni per accedere alla finestra di dialogo Opzioni applicazione e fare clic sulla scheda File per modificare la posizione dei dati di progettazione.