Informazioni sulla libreria Cavi e cablaggi

Nella libreria Cavi e cablaggi vengono memorizzati oggetti di cablaggio come cavi, wire, cavi a nastro grezzi, giunzioni e parti virtuali utilizzati per creare oggetti di cablaggio in un assieme di cablaggio. In essa sono contenute definizioni di libreria generiche per questi oggetti di cablaggio e per una giunzione di default.

È possibile aggiungere, modificare ed eliminare gli oggetti di cablaggio in base alle esigenze. È inoltre possibile importare ed esportare una grande quantità di dati della libreria Cavi e cablaggi mediante un file di importazione in formato .csv.

Operazioni eseguibili nella libreria Cavi e cablaggi

La finestra di dialogo Libreria Cavi e cablaggi contiene una barra degli strumenti, un elenco a discesa e delle schede che consentono di individuare gli oggetti di cablaggio. L'elenco a discesa contiene i tipi di oggetto di cablaggio disponibili. Le schede contengono un elenco delle categorie degli oggetti e degli oggetti di libreria corrispondenti, così come un riquadro di anteprima delle proprietà. Con questi comandi è possibile:

Posizione ottimale del file della libreria Cavi e cablaggi

Per default, il file della libreria Cavi e cablaggi si trova nella posizione dei dati di progettazione, impostata per il progetto in File Opzioni, scheda File, ed è denominato Cable&HarnessDefaultLibrary.iwl. Per il progetto attivo, la posizione di default è la directory Autodesk\Inventor <versione>\Design Data\Cable & Harness. È possibile modificare questo percorso nella scheda Posizioni file della finestra di dialogo Impostazioni cablaggio.

Per consentire a più utenti di accedere alla libreria Cavi e cablaggi, è necessario collocare il file in una posizione condivisa, ad esempio un server. Se il file non si trova nella posizione di default, assicurarsi di impostare la nuova posizione nel contesto dell'assieme di cablaggio. Se necessario, è possibile impostare per ogni assieme di cablaggio una posizione e un file della libreria Cavi e cablaggi differenti.

Caratteristiche della libreria Cavi e cablaggi in presenza di più utenti

L'utente che apre la libreria Cavi e cablaggi per primo facendo clic su Libreria Cavi e cablaggi dispone del privilegio di scrittura e può aggiungere, modificare ed eliminare gli oggetti di libreria in base alle esigenze. Gli utenti che accedono alla libreria Cavi e cablaggi successivamente vengono avvisati delle modifiche in corso e dell'impossibilità di accedervi. Ciò significa che non è possibile aggiungere, modificare o eliminare wire o cavi di libreria. Tuttavia, è possibile inserire ricorrenze di cavi e wire in base alle definizioni di libreria nell'assieme di cablaggio.

Se si apre la libreria dopo che questa è stata modificata, viene richiesto di ricaricarla. L'assieme di cablaggio viene aggiornato automaticamente in base alle modifiche.

Modalità di utilizzo delle definizioni di libreria di default

A ciascun oggetto di cablaggio nella libreria è associata una definizione di default, ad eccezione di un cavo e un cavo a nastro grezzo di libreria di default denominato <oggetto di cablaggio> di libreria di default. Le definizioni di libreria di default si trovano sempre nell'elenco degli oggetti. Ad esempio, il wire di libreria di default è sempre contenuto nell'elenco dei wire come Wire di libreria di default. Non è possibile eliminarlo o rinominarlo né modificarne le proprietà. La definizione di libreria di default viene utilizzata quando: