È possibile aggiungere i valori di più misurazioni lineari, dell'area, del volume e/o dell'angolo per calcolare una misura totale per ogni tipo di misurazione. È possibile che ci siano più valori accumulati in esecuzione contemporaneamente.
Novità: 2024.2
Come accumulare i valori delle misurazioni lineari, dell'area, del volume e/o dell'angolo
- Per iniziare, aprire la scheda Strumenti gruppo Misura Misura.
- Per aggiungere una misurazione lineare, dell'area, del volume, della massa e/o dell'angolo alla sezione Proprietà accumulate: effettuare una selezione nella finestra grafica e quindi fare clic sul segno più accanto al tipo di misurazione. Ad esempio, selezionare una linea nella finestra grafica, quindi fare clic sul segno più accanto alla misurazione. Il valore viene aggiunto al gruppo di misurazione Distanza sotto Proprietà accumulate.
Il segno più, Aggiungi a valore accumulato, aggiunge selezioni al gruppo appropriato nella sezione Proprietà accumulate per ciascun tipo di misurazione che si desidera sommare.
Fare clic sul segno più vicino a una misurazione per aggiungere il valore al gruppo appropriato nella sezione Proprietà accumulate.
|
Fare clic sulla freccia di intestazione del gruppo per visualizzare i valori aggiunti.
|
|
|
- Effettuare tutte le selezioni desiderate nella finestra grafica, quindi fare clic sul segno più vicino al tipo di misurazione nel gruppo Misura per aggiungere valori a un gruppo accumulato. I valori visualizzati nel gruppo di accumulazione sono specifici per il tipo di misurazione. Ad esempio, viene aggiunto un raggio per il gruppo Distanza e un angolo per il gruppo Angolo in Proprietà accumulate.
- Continuare ad aggiungere le misurazioni da sommare in base alle esigenze.
Guardare questo breve video per apprendere come:
- Sommare i valori delle misurazioni
- Eliminare un singolo valore accumulato o un insieme di valori accumulati
Come sottrarre dai valori accumulati
Per sottrarre una misurazione lineare, dell'area, del volume, della massa e/o dell'angolo dalla sezione Proprietà accumulate: effettuare una selezione nella finestra grafica e quindi fare clic sul segno meno accanto al tipo di misurazione.
Come eliminare e copiare i valori accumulati
I pulsanti per il flusso di lavoro della misurazione accumulata si trovano sul lato destro del gruppo Misura, proprio davanti a ciascun tipo di misurazione. Posizionare il cursore sull'area per accedere ai pulsanti.
- Per eliminare un singolo valore dall'elenco: posizionare il cursore su un valore accumulato e fare clic sull'icona Elimina. I valori accumulati vengono regolati di conseguenza. Per eliminare un gruppo di valori, posizionare il puntatore sopra Distanza, Angolo o Area ed eliminare tutti i valori da un gruppo accumulato.
- Per copiare un singolo valore o un gruppo di valori, fare clic con il pulsante destro del mouse su un valore e scegliere Copia o Copia tutto.