Creare un connettore elettrico. 
Utilizzare questi connettori per qualsiasi tipo di connessione elettrica, quali sistemi di alimentazione, telefonici e di allarme. 
- Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Ambienti  gruppo Inizia gruppo Inizia Contenuto BIM. Contenuto BIM.
- Nella scheda Contenuto BIM   gruppo Connettori MEP, fare clic su  Connettore elettrico gruppo Connettori MEP, fare clic su  Connettore elettrico , ,o 
	  Nel browser, espandere l'icona Connessioni di sistema MEP, fare clic con il pulsante destro del mouse su Impianto elettrico e selezionare Aggiungi connettore. 
	  
- Selezionare la faccia da inserire e posizionare il connettore. La posizione del connettore viene visualizzata sotto forma di una freccia cilindrica sulla parte di  Autodesk Inventor o sul relativo assieme selezionati. 
	  
		Importante: I simboli dei connettori sono simili ai vincoli coincidenti dell'assieme in quanto indicano una coincidenza faccia-faccia o piano ma non la direzione della portata. In genere, i connettori puntano lontano dal componente host. Il comando Direzione consente di invertire la direzione del connettore.  
 
- Nell'elenco a discesa Tipo di sistema, fare clic sul tipo di sistema. 
  
- Nell'elenco Proprietà, immettere i valori. 
	 Le proprietà disponibili variano a seconda del tipo di sistema selezionato. 
	  
 Per aggiungere le proprietà alla tabella dei parametri come parametri Contenuto BIM, selezionare la casella di controllo nella colonna  
	 fx 
  . È possibile modificare i valori dei parametri con l'Editor parametri. 
- Per continuare ad aggiungere connettori, fare clic su Applica. Fare clic su OK per creare il connettore e chiudere la finestra di dialogo.