Fornisce un'esperienza di visualizzazione migliorata riducendo la necessità di un ambiente di rendering separato per la produzione di viste realistiche del progetto. 
Novità: 2024.2 
Accesso:
 
   
  Nella scheda Vista gruppo Aspetto, fare clic su Stili di visualizzazione e selezionare Realistico o Monocromatico. Questi sono i soli stili di visualizzazione che consentono di attivare l'opzione Raytracing.
 gruppo Aspetto, fare clic su Stili di visualizzazione e selezionare Realistico o Monocromatico. Questi sono i soli stili di visualizzazione che consentono di attivare l'opzione Raytracing. 
  
 
  Nella scheda Vista , gruppo Aspetto, fare clic su Raytracing.
 , gruppo Aspetto, fare clic su Raytracing. 
  
 
Definizioni della modalità di rendering
 
   
  Qualità 
  
 
  Illuminazione 
  
- Nelle modalità Bassa e Bozza vengono prodotti contributi di illuminazione relativamente piatti. 
  
- Il rendering delle finiture satinate non viene eseguito, la luce potrebbe apparire più forte da una direzione rispetto alla modalità Alta. 
  
Materiali 
  
- La modalità Bassa mostra meno spostamento o rappresentazione composizione in rilievo. 
  
- Lo sformo dispone di spostamento migliorato e più contributo ombra. 
  
- La modalità Alta fornisce la risoluzione definizione completa. 
  
Ombre 
  
- Le ombre sono approssimate nelle modalità Bassa e Sformo. 
  
- La modalità Bassa utilizza la fonte di luce come luce ambiente. Questo può comportare una scena illuminata eccessiva e ombre minime. 
  
- Lo sformo approssima l'illuminazione indiretta ma con limitazioni. 
  
- La modalità Alta visualizza in maniera realistica l'illuminazione ambiente e le ombre e i riflessi risultanti. 
  
- Controlli di raytracing 
	 
-  
		- Espandi/Comprimi 
			 
-  Fare clic sulla freccia per comprimere la sezione modalità di rendering. Spostare il cursore sull'area del titolo della barra per espandere la sezione modalità. 
			 
- Qualità
			 
- Consente di visualizzare le tre opzioni di rendering. Il valore predefinito è Bassa. Selezionando un'altra modalità, il processo di raytracing verrà interrotto e riavviato utilizzando le impostazioni della modalità selezionata. Il processo si interrompe e riprende anche se si modifica la vista utilizzando zoom, orbita, modifica dell'illuminazione, modifica impostazioni e così via. 
			 
- Bassa 
			 
-  I materiali ruvidi e semi-ruvidi vengono approssimati. Di conseguenza, i materiali possono apparire più lucenti del previsto. L'illuminazione diretta viene approssimata e l'illuminazione indiretta viene considerata come un colore ambiente costante. Le ombre sono prive di dettagli. Utile per rapide anteprime di rendering esterni/del prodotto, ma non adatta per scene di interni. 
			 
- Sformo 
			 
- I materiali ruvidi e semi-ruvidi vengono approssimati. Di conseguenza, i materiali possono apparire più lucenti del previsto. L'illuminazione viene approssimata, quindi le ombre sono prive di dettagli. Utile per rapide anteprime. 
			 
- Alta 
			 
-  
				Viene eseguito il rendering di ombre e riflessi morbidi di materiali semi-ruvidi con un livello di qualità elevato. Questa è l'impostazione standard per i rendering finali di alta qualità. 
				 
- Avanzamento 
			 
- Consente di visualizzare lo stato di avanzamento della rifinitura di visualizzazione in base alla selezione di rendering. Visualizza la percentuale di completamento e il tempo trascorso. 
			 
- Salva 
			 
- Consente di sospendere lo stato di avanzamento della rifinitura di visualizzazione e salvare un'immagine allo stato di completamento del rendering corrente. 
			 
- Pausa 
			 
- Interrompe il processo di raytracing allo stato di rifinitura corrente. Fare clic su Continua per riprendere il processo di raytracing. La modifica dell'orientamento o delle impostazioni della vista reimposta il processo di raytracing e ne avvia uno nuovo. 
			 
- Disabilita 
			 
- Consente di interrompere il processo di raytracing. Chiude l'interfaccia di raytracing.