Finestra di dialogo Proprietà puleggia sincrona

Imposta le proprietà di una puleggia sincrona.

Accesso

Barra multifunzione: scheda Progettazione gruppo Trasmissione Cinghie sincrone, quindi fare clic sulla scheda Progettazione. Nella sezione Pulegge, fare clic sui comandi Proprietà puleggia.
Nota: Questa finestra di dialogo appare solo selezionando Puleggia sincrona.

OK

Fare clic per confermare la selezione e chiudere la finestra di dialogo. I valori vengono immessi nella scheda Progettazione.

Annulla

Chiude la finestra di dialogo.

Per modificare le proprietà di una puleggia, ad esempio la posizione e il numero dei denti, è possibile utilizzare il metodo di trascinamento. Più sopra è stata descritta la modifica della posizione del centro della puleggia. È possibile modificare il numero trascinando il cerchio della puleggia all'interno dell'anteprima. Per impostazione predefinita, il numero dei denti può essere modificato solo con valori standard (consigliati). Per impostare un numero di denti non standard per la puleggia, eseguire il trascinamento tenendo premuto il tasto CTRL.

Per controllare con maggiore precisione le quote e le proprietà di una puleggia per l'analisi, fare doppio clic sulla puleggia all'interno dell'anteprima o utilizzare nella finestra di dialogo.

Per una trasmissione sono necessarie almeno due pulegge sincrone. Tutte le altre possono essere pulegge di tensione piatte.

Guida progettazione

Consente di progettare le dimensioni della puleggia in base al rapporto di trasmissione, evitando l'impostazione manuale delle dimensioni della puleggia condotta. Per le pulegge condotte standard, il Generatore individua le dimensioni minime della puleggia tali da soddisfare il rapporto di trasmissione.

Dimensioni personalizzate

Consente di specificare le dimensioni personalizzate della puleggia. Per impostazione predefinita, le dimensioni della puleggia sono standard e dipendono dalla tabella dati memorizzata nella cartella dei dati di progettazione. Il modello di dati consente di impostare le dimensioni della puleggia in modo rapido e semplice mediante la modifica del diametro della puleggia. Se l'opzione delle dimensioni personalizzate è attiva, è necessario che l'utente specifichi le proprietà di tutte le pulegge.

Rapporto di potenza

Il rapporto di potenza è compreso tra 0,0 e 1,0 e varia a seconda della quantità di potenza distribuita da una determinata puleggia. Se il rapporto di potenza è 0,0, la puleggia viene considerata di tensione anche se è sincrona. La prima puleggia (conduttrice) ha sempre una potenza pari al 100%, pertanto il relativo rapporto di potenza corrisponde a 1,0.

Tipo flangia

Consente di specificare il tipo di flangia della puleggia sincrona. Tale opzione è disponibile solo se è attiva l'impostazione delle dimensioni personalizzate. In caso contrario, il tipo di flangia viene stabilito in base alla tabella dati standard.

È possibile modificare la direzione della cinghia in senso antiorario per invertire la direzione di movimento.

Quote

Consente di modificare le quote della puleggia.

Scheda Progettazione