Le ricorrenze di wire vengono create selezionando un tipo di wire di libreria e indicando i piedini cui il wire è connesso nel contesto dell'assieme. È possibile posizionare manualmente i wire selezionando i piedini o automaticamente importando un elenco di wire. Un wire viene posizionato inizialmente come una connessione da punto a punto tra i piedini a cui è associato, con una leggera curva in corrispondenza dell'avvicinamento ai piedini. Per controllare ulteriormente la forma del wire, è possibile aggiungere e regolare i punti di riferimento.
È possibile creare più wire utilizzando le impostazioni di default correnti o crearne uno differente con impostazioni di volta in volta diverse. L'ultimo wire di libreria selezionato viene utilizzato come default per le operazioni successive.
È possibile visualizzare i wire in modalità rendering o linea d'asse. La visualizzazione rendering attribuisce un aspetto tridimensionale, mentre la visualizzazione linea d'asse consente di visualizzare più chiaramente i punti di riferimento e la traiettoria. Per ottenere prestazioni ottimali, utilizzare la modalità linea d'asse per la creazione e la modifica dei wire.
Come per i segmenti, è possibile impostare le opzioni di visualizzazione per singoli wire o per tutti i wire dell'assieme di cablaggio selezionato. È possibile impostare le preferenze di visualizzazione mediante:
Le impostazioni di visualizzazione a livello di ricorrenza sostituiscono sempre lo stato di visualizzazione corrente.
È anche possibile impostare la tangenza tra i wire e i piedini associati nella scheda Wire/cavi della finestra di dialogo Impostazioni cablaggio. Quando la tangenza è disattivata, il wire viene creato come una connessione diritta, da punto a punto, tra i piedini a cui è associato. Quando la tangenza è attivata, il wire curva leggermente in corrispondenza dei piedini.
Dopo aver posizionato un wire in un assieme, è possibile effettuare le operazioni seguenti:
I punti selezionati per i wire determinano l'eventuale aggiornamento dei punti di riferimento del wire in seguito alle modifiche apportate alla geometria associata. I punti di riferimento del wire creati selezionando punti arbitrari di una faccia non vengono aggiornati in seguito alle modifiche apportate alla geometria del modello, comprese le modifiche delle rappresentazioni di posizione. I punti di riferimento del wire basati sulla geometria seguente vengono aggiornati in seguito alle modifiche: