L'ambiente del Centro contenuti fornisce diversi metodi per individuare contenuto: Funzionalità di ricerca, Ricerca, Preferiti, Cronologia e Filtri.
L'elemento di base in una libreria Centro contenuti è una famiglia di parti o di lavorazioni. Una famiglia è composta da membri della famiglia basati sullo stesso modello (file .(.ipt parametrico) e che dispone delle stesse proprietà (proprietà della parte e immagine di anteprima). I membri della famiglia rappresentano variazioni di una parte o di una lavorazione, ad esempio varie dimensioni di una parte standard.
Le funzioni sono raggruppate in categorie. Ad esempio, i prigionieri e i bulloni a testa esagonale sono nidificati sotto la categoria Bulloni. Una categoria può contenere sottocategorie o famiglie.
Utilizzare il browser del Centro contenuti per navigare nel database del Centro contenuti:
Per personalizzare la vista Elenco Dettagli, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna nella tabella Elenco Dettagli e scegliere Personalizza. Nella finestra di dialogo Personalizza selezione, selezionare le proprietà della famiglia da visualizzare, impostare l'ordine delle proprietà e fare clic su OK.