L'ambiente del Centro contenuti fornisce diversi metodi per individuare contenuto: Funzionalità di ricerca, Ricerca, Preferiti, Cronologia e Filtri.
L'elemento di base in una libreria Centro contenuti è una famiglia di parti o di lavorazioni. Una famiglia è composta da membri della famiglia basati sullo stesso modello (file .(.ipt parametrico) e che dispone delle stesse proprietà (proprietà della parte e immagine di anteprima). I membri della famiglia rappresentano variazioni di una parte o di una lavorazione, ad esempio varie dimensioni di una parte standard.
Le funzioni sono raggruppate in categorie. Ad esempio, i prigionieri e i bulloni a testa esagonale sono nidificati sotto la categoria Bulloni. Una categoria può contenere sottocategorie o famiglie.
Utilizzare il browser del Centro contenuti per navigare nel database del Centro contenuti:
controllare la visualizzazione dei dati con Miniatura, Elenco ed Elenco dettagli.
Per personalizzare la vista Elenco Dettagli, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna nella tabella Elenco Dettagli e scegliere Personalizza. Nella finestra di dialogo Personalizza selezione, selezionare le proprietà della famiglia da visualizzare, impostare l'ordine delle proprietà e fare clic su OK.