Aggiunta dei riempimenti estremità ai cordini negli assiemi saldati

Un riempimento estremità rappresenta la regione riempita con l'estremità di un cordone di saldatura. I riempimenti estremità vengono automaticamente aggiunti alle saldature d'angolo.

Usare il comando Riempimento estremità per aggiungere riempimenti estremità ad altri tipi di cordoni di saldatura.

  1. In un assieme di saldatura, fare doppio clic sulla cartella Saldatura per entrare nell'ambiente di saldatura.
  2. Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Saldatura gruppo Saldatura Riempimento estremità. Vengono evidenziate le facce di riempimento estremità esistenti.
  3. Fare clic su una qualsiasi delle facce di un cordone di saldatura solido per aggiungere un riempimento estremità.
  4. Continuare per aggiungere riempimenti estremità. Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere OK per terminare.

Per rimuovere un riempimento estremità, fare clic su Riempimento estremità, quindi nuovamente sulla faccia per disattivarne l'evidenziazione.

Suggerimento: Per modificare l'aspetto di un riempimento estremità, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Saldature nel browser e selezionare Proprietà. Nella finestra di dialogo Proprietà, fare clic sulla scheda Cordone di saldatura. Nella casella Aspetto riempimento estremità, fare clic sulla freccia per elencare gli aspetti disponibili e selezionare. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.

Riempimenti estremità nei disegni

Per visualizzare i riempimenti estremità in una vista del disegno, fare clic sulla vista e selezionare Ottieni annotazioni modello > Ottieni annotazioni saldatura nel menu contestuale.