Come utilizzare gli scambi di dati

Informazioni su come condividere i dati tra Revit e Inventor utilizzando gli scambi di dati.

Novità: 2023

Per aprire uno scambio di dati, procedere come segue:

  1. Nella scheda Collabora, gruppo Carica, fare clic su Scambio dati. In alternativa, nel menu File, fare clic su Apri > Carica scambio dati. Se si apre uno scambio, senza altri documenti aperti, viene creato un nuovo assieme con lo scambio a cui fa riferimento l'assieme.
  2. Nella finestra Scambio dati, fare clic sull'elenco a discesa Progetto e selezionare il progetto. Viene visualizzato l'elenco degli scambi disponibili per il progetto.
  3. Selezionare lo scambio dati che si desidera recuperare. È possibile visualizzare l'anteprima del contenuto di scambio prima di caricarlo.
  4. Fare clic su Carica per aprire lo scambio in un nuovo documento di assieme di Inventor. Viene visualizzata una barra di avanzamento. Quando viene caricato, il Browser assiemi viene aggiornato per visualizzare i dati di scambio come un sottoassieme in un nuovo assieme di Inventor. Un'icona cloud consente di identificare facilmente i dati di scambio nel browser modello.

Aggiornamento di uno scambio

Quando si apre un assieme contenente dati di scambio, viene eseguito un controllo per verificare se è disponibile un aggiornamento dello scambio. Il controllo viene eseguito una volta, all'apertura dell'assieme. Se è disponibile un aggiornamento, l'icona di stato (nuvola) accanto al nodo del browser viene aggiornata visualizzando un fulmine con la nuvola. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo di scambio nel browser e selezionare Aggiorna. Per aggiornare lo scambio vengono utilizzate solo le modifiche.

È possibile utilizzare Verifica aggiornamenti in qualsiasi momento per eseguire query sulle modifiche. Se sono state apportate modifiche, nel nodo del browser viene visualizzata un'icona di stato con un simbolo di fulmine. Quindi, utilizzare Aggiorna per incorporare le modifiche nel progetto. In alternativa, è possibile attendere finché non si apre nuovamente l'assieme per incorporare le modifiche nel progetto.

È possibile posticipare gli aggiornamenti utilizzando l'opzione Sopprimi collegamento nel menu contestuale del nodo di riferimento di primo livello. Il controllo automatico degli aggiornamenti viene disattivato e l'opzione Verifica aggiornamenti (menu contestuale) viene disabilitata. Deselezionare Sopprimi collegamento per ripristinare gli aggiornamenti automatici e l'opzione Verifica aggiornamenti.

Modifica di uno scambio

È possibile modificare uno scambio utilizzando Autodesk Docs o Revit per modificare i dati originali e aggiornare lo scambio. Dopo che è stato caricato in Inventor, lo scambio dati può essere utilizzato allo stesso modo che con un file di Revit importato, aggiungendo e vincolando altre parti e assiemi adiacenti allo scambio dati.

Nodo del browser

È possibile rinominare il nodo del browser Exchange; tuttavia, nella descrizione comandi del nodo vengono sempre riportati il nome e la versione di scambio originali scaricati.