Novità: 2024.1
- Nella finestra grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse su uno o più simboli dello stesso tipo e selezionare l'opzione di modifica appropriata:
- Modifica definizione, per modificare il simbolo di schizzo originale. Tutte le istanze del simbolo vengono aggiornate in base alle modifiche.
- Modifica simbolo, per modificare le impostazioni del simbolo selezionato nella finestra di dialogo Simbolo di schizzo.
- Proprietà, per modificare le proprietà del simbolo: Tipo linea, Spessore linea, Colore e Scala.
- Per spostare, ruotare o ridimensionare un simbolo di schizzo, selezionare il simbolo nella finestra grafica per visualizzarne i punti di grip.
Nota: Per i simboli statici, viene visualizzato solo il punto di grip. Deselezionare l'opzione Statico nella finestra di dialogo Simbolo di schizzo per visualizzare tutti i punti di grip.
- Fare clic su un punto di grip ed eseguire una delle seguenti operazioni:
- Trascinare il punto verde per spostare il simbolo nella posizione appropriata.
Se il simbolo contiene punti di connessione , utilizzarli per effettuare lo snap ad un'altra geometria nel foglio di disegno.
- Trascinare il punto blu per ruotare il simbolo.
- Trascinare un punto giallo per impostare le dimensioni del simbolo.
Nota: Se un punto di inserimento o di connessione coincide con un grip di ridimensionamento, il punto di inserimento/connessione ha la precedenza. Ridimensionare utilizzando un grip alternativo o cambiare la scala nella finestra di dialogo Simbolo di schizzo.
Nota: Se in qualsiasi momento si fa clic su Annulla schizzo, tutte le azioni eseguite vengono eliminate fino allo stato precedente alla modifica dello schizzo.
Vedere anche la pagina della Guida Modifica dei simboli nei disegni.