Informazioni sulle geometria di riferimento nello schizzo del percorso

Nell'assieme di tubi e tubature, se una delle geometrie esistenti quali vertici, geometrie lineari, facce piane e geometrie di lavoro tra cui punti di riferimento, assi e piani di lavoro possono facilitare lo spostamento all'interno del sistema del percorso, includerle mediante il comando Includi geometria e applicare i vincoli geometrici e di quota appropriati per facilitare la progettazione.

La geometria di riferimento è associativa rispetto alla geometria di origine. Se utilizzata per vincolare lo schizzo di percorso, quest'ultimo potrà rispondere alle modifiche apportate alla geometria di origine. La geometria di riferimento può essere utilizzata solamente nel percorso in cui è stata introdotta e non prende parte alla composizione dei percorsi.

Inoltre, la geometria di riferimento viene inclusa automaticamente se:

Nota: per definire la quota angolare rispetto alla geometria lineare di riferimento, è necessario che questa sia collineare con il segmento di percorso appropriato.

Rappresentazione della geometria di riferimento

L'intera geometria di riferimento in un percorso è raccolta nella cartella Geometria inclusa del browser Modello. Se un'aggiunta nell'ambiente di percorsi genera un punto di riferimento, un asse o un piano di lavoro o uno spigolo di riferimento, viene aggiunto il nodo del browser corrispondente. Ciascun tipo di geometria di riferimento rappresenta un simbolo adattivo ().