Come creare stili flangiati con unità miste

Per alcuni stili flangiati sono necessari componenti di tubazioni con unità di misura inglesi e raccordi con unità metriche. Per indicare che sono necessarie unità miste, utilizzare la casella di controllo Unità miste. Nella finestra di dialogo Stili di Tubi e tubature, sotto Diametro, le unità miste vengono rappresentate come valore del diametro nominale o del diametro esterno seguito dalle unità di misura, ad esempio 2 in (66 mm) o 66 mm (2 in).

Nota: Quando si passa da uno stile con unità miste ad uno con unità singola, sarà necessario selezionare il diametro da utilizzare e fare clic su OK. Verrà visualizzato il diametro selezionato e i componenti riportati nella tabella faranno riferimento al membro della famiglia appropriata. Se il diametro selezionato apparteneva al lato tubo della flangia, dalla tabella verranno cancellati i componenti a gomito. Se il diametro selezionato apparteneva alla connessione flangiata, verrà cancellata la famiglia dei componenti della tubazione.
  1. Attivare l'assieme Condutture di Tubi e tubature, una conduttura di tubi o un percorso.
  2. Attivare Stili di tubi e tubature .
  3. Nel browser della finestra di dialogo Stili di Tubi e tubature, selezionare un nodo del tipo di stile Tubo rigido con raccordi.
  4. Fare clic su Nuovo .
  5. Nella scheda Generale, specificare un nome univoco per il nuovo stile.
  6. Se si desidera, creare una nuova categoria oppure selezionarne una diversa nell'elenco.
  7. Selezionare Flangiato e Unità miste.
  8. Fare clic su Sì nella finestra di dialogo di conferma.
  9. Nella finestra di dialogo Browser libreria, selezionare una flangia con unità miste. La flangia selezionata determinerà le unità miste da utilizzare.
    Nota: se la flangia selezionata non contiene unità miste, verrà visualizzato un messaggio di avviso e, facendo clic su OK, verrà deselezionata la casella di controllo Unità miste.
  10. Selezionare i componenti appropriati per il tipo di stile.
    • Per conoscere lo stato di un componente, posizionare il cursore sulla riga relativa. I componenti facoltativi, quelli obbligatori e quelli non disponibili vengono tutti indicati da simboli di stato univoci.
    • Per cancellare i valori in una riga, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Cancella.
    • Per visualizzare il Browser libreria ed eseguire ricerche in un elenco di parti di libreria che corrispondono ai criteri dello stile impostato, fare doppio clic su una colonna in una riga.
  11. Se il Browser libreria è visualizzato, è possibile impostare ulteriori filtri e selezionare un componente.
    • Selezionare le caselle di controllo appropriate per i criteri di filtro desiderati.
    • Fare clic su Filtro per restringere l'elenco di componenti sulla base dei filtri.
    • Selezionare un componente nell'elenco e fare clic su OK.
  12. Nella finestra di dialogo Stili di Tubi e tubature, specificare il diametro nominale, il diametro esterno/interno, il numero di inventario.
    Nota: se si definisce uno stile con un determinato diametro nominale, tale diametro deve essere rappresentato da una istanza nella tabella della parte pubblicata.
  13. Impostare l'aspetto del componente della conduttura.
  14. Nella scheda Regole, impostare le lunghezze minima, massima e di incremento del segmento.
  15. Fare clic su Salva.
  16. Fare clic su OK.