Come gestire il browser assiemi saldati

Gestire le opzioni di visualizzazione e modifica per le cartelle di assiemi saldati come Preparazioni, Saldature e Lavorazione meccanica.

Nella struttura dell'assieme saldato è possibile attivare una sola cartella saldatura alla volta; tutti gli altri elementi appaiono ombreggiati nel browser. Usare il browser assiemi saldati per nascondere o mostrare Geometrie di lavoro, Note, Documenti ed Avvertimenti e scegliere di visualizzare Mostra solo i livelli derivati invece dell'intera struttura dell'assieme di saldatura.

Modifica della cartella di lavorazione di saldatura attiva

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella e selezionare Modifica. La cartella viene attivata e i comandi nella scheda Saldatura non sono disponibili oppure vengono attivati in base alla cartella attiva.
  2. Nella barra multifunzione, fare clic su Torna per chiudere la cartella lavorazione di saldatura attiva e tornare all'assieme di saldatura.

Disattivazione parziale dell'assieme saldato in base alla lavorazione

Nel browser, trascinare il simbolo Estremità delle lavorazioni in alto lungo la struttura delle lavorazioni nel browser per disattivare parzialmente lo stato di un singola cartella di assieme saldato. È possibile controllare singolarmente le lavorazioni di assiemi saldati.

Se parzialmente disattivata, qualsiasi cosa si trovi sotto il nodo Estremità delle lavorazioni è temporaneamente esclusa dal modello. Quando si trascina il simbolo Estremità delle lavorazioni a ritroso lungo la struttura della cartella assiemi saldati, le lavorazioni vengono aggiunte nuovamente al modello.

  1. Aprire un file di assiemi saldati.
  2. Nel browser, fare doppio clic sulla cartella Preparazioni, Saldature o Lavorazione meccanica per attivarla.
  3. Espandere il gruppo di saldature per visualizzare il simbolo di Estremità delle lavorazioni.
  4. Fare clic e trascinare il simbolo Estremità delle lavorazioni verso l'alto lungo la struttura fino ad una qualsiasi collocazione della cartella.
  5. Ripetere per ciascuna lavorazione della cartella che si desideri disattivare parzialmente.
  6. Fare clic e trascinare il simbolo di Estremità delle lavorazioni verso il basso, lungo la struttura ad albero, per aggiungere di nuovo le lavorazioni.

Modifica della vista del browser

Nella barra degli strumenti del browser dell'assieme saldato, usare il menu di visualizzazione per configurare il browser assieme saldato per l'esecuzione di una serie di operazioni correlate. Fare clic sulla freccia rivolta verso il basso accanto del menu per passare alla vista assieme o alla vista modellazione.

La differenza tra la configurazione del browser per le viste assiemi e modellazione è la seguente:

Assieme
  • I simboli dei vincoli di assieme sono nidificati sotto entrambi i componenti che condividono il vincolo.
  • Le lavorazioni delle parti sono nascoste.
Modellazione
  • I simboli dei vincoli dell'assieme sono collocati in un'unica cartella posta nella parte superiore del browser.
  • Le lavorazioni delle parti sono nidificate sotto le parti, esattamente come in un file di parti.

Impostazione delle opzioni di visualizzazione del browser

  1. Selezionare Vista assieme o Vista modellazione dal menu nella parte superiore del browser per disporre i contenuti di quest'ultimo a seconda delle operazioni che occorra realizzare.
  2. Fare clic sul comando Filtro per nascondere le seguenti opzioni oppure rimuovere il segno di spunta per visualizzarle:
    • Nascondi UCS
    • Nascondi geometrie di lavoro
    • Mostra solo livelli derivati
    • Nascondi note
    • Nascondi documenti
    • Nascondi avvertimenti
    • Mostra nomi estesi