Come utilizzare il calcolatore angolo di tubi e tubature

Se la velocità di attenuazione o l'angolo di inclinazione di una linea di scarico automatico non è nota, è possibile utilizzare il calcolatore dell'angolo di tubi e tubature per determinare l'angolo richiesto. anche nota come velocità di attenuazione.

  1. Creare un nuovo stile di scarico automatico o modificarne uno esistente. Se si modifica uno stile di scarico automatico esistente, cancellare il valore del gomito personalizzato nell'elenco dei raccordi per selezionare il calcolatore.
  2. Nella finestra di dialogo Stili Tubi e tubature, selezionare l'icona del calcolatore per calcolare l'angolo di inclinazione in base alla quantità del segmento di tubo rilasciato verticalmente per una distanza orizzontale specifica.
  3. Nella finestra di dialogo del calcolatore immettere i valori relativi alla distanza orizzontale e al rilascio verticale. Specificare il valore di incremento per l'arrotondamento per eccesso o per difetto.

    Angolo Valore di sola lettura calcolato in base all'input di rilascio e distanza. Visualizza l'angolo compreso tra il segmento verticale e quello di scarico automatico.

    Inclinazione Valore di sola lettura calcolato in base all'input di rilascio e distanza. Visualizza l'angolo compreso tra il segmento orizzontale e quello di scarico automatico.

    Rilascio Input della distanza verticale per l'angolo di inclinazione calcolato.

    Distanza Input della distanza orizzontale per l'angolo di inclinazione calcolato.

    Incremento Il valore di arrotondamento di un incremento in base al quale l'angolo calcolato viene regolato in modo da soddisfare i vincoli minimi e massimi.

    Arrotonda per eccesso Consente di abilitare il valore dell'angolo di inclinazione calcolato arrotondando per eccesso il valore più vicino specificato nell'area Incremento.

    Arrotonda per difetto Consente di abilitare il valore dell'angolo di inclinazione calcolato arrotondando per difetto il valore più vicino specificato nell'area Incremento.

  4. Nei campi Angolo e Inclinazione viene visualizzato il valore di sola lettura dell'angolo calcolato.
  5. Al termine, fare clic su OK per accettare il calcolo e chiudere la finestra di dialogo. Facendo clic su OK l'angolo viene immesso nella casella dell'angolo del gomito personalizzato dello stile. Fare clic su Chiudi per eliminare il calcolo e chiudere la finestra di dialogo del calcolatore dell'angolo.