Come utilizzare i fumetti di revisione

Novità: 2024

I fumetti di revisione identificano le aree di un disegno che sono state modificate, che potrebbero richiedere particolare attenzione o che sono in fase di modifica. Un fumetto di revisione invertito viene in genere utilizzato per mostrare che è in corso una modifica.

Aggiunta di un fumetto di revisione
  1. Nella barra multifunzione Annotazione gruppo Revisione, fare clic su Fumetto di revisione
  2. Nel foglio, eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Fare clic nello spazio foglio, non su una vista. Il fumetto è associato al foglio e può essere copiato e incollato in un'altra posizione.
    • Fare clic sulla vista a cui deve essere associato il fumetto di revisione.
  3. Fare clic sulle posizioni dei punti per definire il contorno del fumetto. Durante l'aggiunta di punti viene visualizzata un'anteprima.
    Nota: Le deduzioni e i vincoli sono ATTIVATI durante la creazione del fumetto di revisione. Come per altri schizzi, tenere premuto CTRL per interrompere la deduzione.
  4. Per completare la creazione del fumetto, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Crea o fare doppio clic sull'ultimo punto. Il fumetto di revisione viene visualizzato nell'area di disegno e come un nodo del browser. Nel browser, nidificato sotto il nodo del fumetto di revisione, si trova il nodo dello schizzo che contiene la definizione del poligono per il fumetto di revisione.

Modalità di modifica di un fumetto di revisione

Sono disponibili due modi per accedere ai seguenti strumenti: il menu contestuale del nodo del browser del fumetto di revisione e il nodo del browser dell'oggetto (nell'area di disegno). I comandi di modifica sono:
Interattivamente, nell'area di disegno:
Notifiche del fumetto di revisione
Come per altre annotazioni del disegno, se il fumetto di revisione non è chiuso o non è definito correttamente, il colore diventa magenta nell'area di disegno e in corrispondenza del nodo del browser viene visualizzato un simbolo triangolare di avviso. Ciò significa che è necessario eseguire un'azione per risolvere un problema relativo al contenuto dello schizzo. È possibile effettuare le seguenti operazioni: