Informazioni sulla modifica delle condutture nelle rappresentazioni di posizione

Per esaminare i movimenti cinematici, creare delle rappresentazioni di posizione in un assieme standard di Autodesk Inventor o nei sottoassiemi. Quando è attiva una rappresentazione di posizione diversa dalla rappresentazione primaria, la maggior parte dei comandi specifici di Tubi e tubature è disabilitata. I comandi della scheda Percorso indicati di seguito costituiscono eccezioni:

Quando è attiva una rappresentazione di posizione diversa dalla rappresentazione primaria nell'assieme di primo livello, è possibile solo spostare o ruotare le condutture rigide nella stessa direzione e in base allo stesso orientamento, modificare la lunghezza del tubo flessibile e verificare il raggio della piega dei percorsi di tubi flessibili. Tenere presente che tutti i punti di percorso dei percorsi e delle condutture devono essere associativi rispetto all'assieme sottostante.

Funzionamento delle condutture rigide e dei percorsi di tubi flessibili nelle rappresentazioni di posizione

Quando una rappresentazione di posizione viene attivata nell'assieme di primo livello:

Nota: se le estremità iniziale e finale della conduttura rigida sono collegate a dei raccordi esterni alla conduttura rigida, tali raccordi vengono considerati come associazioni all'assieme sottostante. I raccordi iniziale e finale di un percorso di tubi flessibili definiti nello stile possono essere spostati e ruotati in base ad un nuovo orientamento mediante la modifica della rappresentazione di posizione.

Funzionamento dei percorsi derivati in caso di modifica della rappresentazione di posizione

Se esiste un collegamento tra un percorso derivato e lo schizzo di base, le modifiche apportate alla rappresentazione di posizione non tengono conto delle relazioni adattive. I percorsi derivati possono riflettere le modifiche della rappresentazione di posizione solo quando l'intero schizzo di base viene spostato rigidamente nella stessa direzione e con lo stesso orientamento.

Il collegamento dei percorsi derivati non riesce quando le modifiche della rappresentazione di posizione provocano la violazione delle lunghezze minima e massima del segmento definite in uno stile di tubo rigido o di tubatura con pieghe. Se una conduttura contiene un percorso derivato non collegato, tale conduttura non rifletterà le modifiche apportate alla rappresentazione di posizione.

Utilità del posticipo degli aggiornamenti di tubi e tubature per le modifiche della rappresentazione di posizione

È possibile posticipare gli aggiornamenti automatici di tubi e tubature fino a quando non si desidera visualizzare le modifiche definitive della rappresentazione di posizione.