Modifica connessioni: riferimenti

Elenca tutte le connessioni di un raccordo libero selezionato in modo che sia possibile modificare l'incastro delle connessioni tra raccordi e componenti. È possibile inoltre eliminare le connessioni selezionate per adattare le modifiche necessarie.

Accesso

Nella conduttura dei tubi attiva, fare clic con il pulsante destro del mouse sul raccordo libero nel browser Modello o nella finestra grafica e selezionare Modifica le connessioni del raccordo.

Elenco Modifica connessioni

In un raccordo, il numero di raccordi connessi o segmenti collegati al percorso può essere uguale al numero dei punti di connessione. Le connessioni relative a tutti i punti di connessione di un raccordo sono visualizzate all'interno dell'elenco Modifica connessioni. Di seguito sono elencati i tipi di connessione possibili:

  • < tubo flessibile >: indica una connessione con un segmento di tubo flessibile. Non è possibile eliminare le connessioni generate durante la creazione del tubo flessibile.
  • < tubo >: indica una connessione con un segmento di tubo. Non è possibile eliminare connessioni generate dal sistema durante il collegamento al percorso automatico o durante l'inserimento di un raccordo nel segmento del tubo.
  • < tubatura >: indica una connessione con un segmento di tubatura. Non è possibile eliminare connessioni generate dal sistema durante il collegamento al percorso automatico o durante l'inserimento di un raccordo nel segmento della tubatura.
  • < nome parte: n >: indica una connessione con un raccordo o una parte normale di Inventor. Facendo clic sulla connessione della parte, la parte verrà evidenziata sia nella finestra grafica che nel browser Modello.
  • < nessuna connessione >: indica che il punto di connessione non presenta alcuna associazione con un raccordo o un componente. Oppure indica che non esiste una connessione ad una parte di Autodesk Inventor. Il nome di visualizzazione della parte è mostrato nell'elenco.

Incastro

Fare clic sulla freccia per selezionare il tipo di incastro desiderato:

  • Raccordo libero: consente di utilizzare il tipo di incastro dei raccordi liberi per la connessione selezionata.
  • Raccordo di base: consente di utilizzare il tipo di incastro dei raccordi di base per la connessione selezionata.
  • Definito dall'utente: consente di determinare un incastro personalizzato immettendo un valore di distanza specifico.
Nota: se nessuna delle parti coinvolte nella connessione è un raccordo, è disponibile solo l'opzione Definito dall'utente con una distanza di incastro di default di 0.

Distanza

Consente di immettere una distanza di incastro personalizzata quando si seleziona Definito dall'utente dall'elenco Incastro:

  • Se si specifica un numero positivo, il componente o il raccordo libero viene avvicinato al componente o al raccordo di base collegato.
  • Se si specifica un numero negativo, il componente o il raccordo libero viene allontanato dal componente o dal raccordo di base collegato.

Elimina la connessione selezionata.