Se uno o più elementi seriali non di origine di un assieme interferiscono con altri componenti, come ad esempio un'asta, un incavo, un elemento di fissaggio o un'altra geometria, causando l'interruzione della serie, è possibile eliminarli.
Gli elementi seriali soppressi non vengono visualizzati nella finestra grafica e non vengono calcolati quando si aggiorna l'assieme. Altre geometrie possono occupare la stessa posizione degli elementi soppressi senza interferire in alcun modo. Gli elementi seriali soppressi sono anche esclusi dalla distinta componenti.
Nel browser, l'elemento soppresso viene indicato da un simbolo disattivato e il testo barrato.
Gli elementi e i singoli componenti possono essere soppressi in serie. La soppressione degli elementi è mantenuta quando viene attivata la soppressione di un elemento primario. La soppressione dei componenti non è mantenuta quando viene attivata la soppressione di un elemento primario.
Quando si lavora con un modello di una serie, se la soppressione viene eseguita nel primo elemento della serie principale, la soppressione degli elementi nella serie derivata interessa tutti gli elementi del modello principale.