Questa versione di Inventor include numerosi miglioramenti alle annotazioni dei disegni.
Annotazioni saldatura
Nella finestra di dialogo Simbolo di saldatura, i controlli Linea di riferimento e Spaziatore sono sempre visibili e abilitati per la specifica di saldatura appropriata.

Per ulteriori informazioni, vedere Annotazioni di saldatura nei disegni e Simbolo di saldatura del disegno: riferimenti.
Alla finestra di dialogo Editor stili e norme di Simbolo di saldatura viene aggiunta una nuova opzione "Direzione flag campo", che consente di impostare la direzione del flag campo. L'opzione "Fissato a destra" è impostata come default per lo standard JIS e offre le stesse funzionalità delle versioni precedenti. L'opzione "Automatico" è impostata come default per altri standard.

Per ulteriori informazioni, vedere Editor stili e norme - Stile simbolo di saldatura: riferimenti.
Ora i simboli di saldatura ad orlo utilizzano l'ultima versione dello standard ISO 2553-2019 disponibile. Il simbolo viene aggiunto all'editor di stili e attivato per default per gli standard ISO, DIN, ANSI, BSI, GB, JIS e GOST (solo in assieme saldato).

È stata aggiunta una saldatura di cucitura per EN ISO 2553:2017. Il simbolo viene aggiunto all'editor di stili e attivato per default per gli standard ISO, BSI, DIN e GOST (solo in assieme saldato). È disponibile anche per gli standard ANSI, JIS, GB e GOST ma non per default (solo nel disegno).

I simboli di saldatura ad orlo e di saldatura di testa semplificata ora utilizzano la più recente norma ISO 2553-2019 disponibile. Il simbolo viene aggiunto all'editor di stili e attivato per default per gli standard ISO, BSI, DIN e GOST (solo in assieme saldato). È disponibile anche per gli standard ANSI, JIS e GB ma non per default (solo nel disegno).

Pubblicazione di nuove Inventor® Ideas
Simbolo aggiornato della raccolta finitura superficie
Il simbolo della raccolta Finitura superficie è stato aggiornato in base alla versione più recente dello standard EN ISO 1302:2002.
Ora è possibile anche definire un simbolo di raccolta con il simbolo di stato della superficie all'esterno di una staffa e includere tutti i tipi di riferimento dello stato della superficie nel foglio.

Pubblicazione di nuove Inventor® Ideas
Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta di un simbolo di stato della superficie.
Inserimento di iProperties dell'assieme primario nella nota con direttrice
Ora la nota con direttrice 3D e 2D può includere iProperties standard, iProperties personalizzate e le proprietà istanze appartenenti agli elementi primari della parte associata. In precedenza, solo le proprietà della parte associata erano disponibili nella nota con direttrice.
Inoltre, le note con direttrice possono combinare le proprietà di istanza del componente associato e dei relativi elementi primari per visualizzare informazioni specifiche delle ricorrenze, quali etichette univoche.

Pubblicazione di nuove Inventor® Ideas
Rappresentazione accurata dei numeri di riferimento nell'elenco parti
In precedenza, era difficile verificare se un numero di riferimento era nascosto in una vista di interruzione. Ora i numeri di riferimento annotati e visibili nel disegno sono visualizzati nell'elenco parti.
Pubblicazione di nuove Inventor® Ideas
Miglioramenti al Riquadro di controllo della geometria
È ora possibile aggiungere il simbolo "Ovunque" nel riquadro di controllo della geometria. Utilizzare la nuova opzione "Ovunque" nel menu a discesa Profilo nella finestra di dialogo Riquadro di controllo della geometria.
È inoltre possibile immettere indicatori di lavorazione prefisso, suffisso e ausiliari in base allo standard ISO 5458 & 5459 nella finestra di dialogo Riquadro di controllo della geometria. Innanzitutto, abilitare le opzioni utilizzando le nuove caselle di controllo aggiunte alla finestra di dialogo Editor stili e norme. Osservare inoltre che le celle vengono abilitate mentre si completano.
Questo miglioramento è aggiunto per gli standard ISO e basati su ISO ed è attivato per default. Per altri standard, quali ANSI o ASME, è disattivato per default nell'Editor stili.


Sono stati aggiunti identificatori aggiuntivi alla finestra di dialogo Stile riquadro di controllo della geometria per soddisfare gli standard ISO 5458, ISO 14405-1:2016 e ISO 1101.

Per ulteriori informazioni, vedere Editor stili e norme - Stile riquadro di controllo della geometria: riferimenti.
Pubblicazione di nuove Inventor® Ideas