Inventor 2023 offre i miglioramenti richiesti dai clienti, un flusso di lavoro tra i prodotti potenziato e miglioramenti relativi alla conformità agli standard.
Inventor 2023 offre:
- Miglioramenti suggeriti dai clienti: con Autodesk Inventor 2023 si continua a fornire i miglioramenti richiesti dalla comunità di utenti di Inventor. I miglioramenti etichettati con
Pubblicazione di nuove Inventor® Ideas nelle novità indicano nuove funzionalità introdotte come risultato diretto delle richieste degli utenti. Condividere le idee nel forum Inventor Ideas.
-
Flussi di lavoro connessi: con Autodesk Inventor 2023, è stata estesa l'interoperabilità tra Fusion 360 e altre applicazioni, per lavorare in modo ancora più facile.
- Ricerca costante della conformità (standard 2D e 3D): con Autodesk Inventor 2023, sono stati inclusi ulteriori miglioramenti basati sugli standard per produrre progetti conformi.
Leggere quanto segue per ulteriori informazioni sulle novità.
Miglioramenti suggeriti dai clienti
Flussi di lavoro connessi
Autodesk ricerca costantemente nuovi modi per connettere i team tra di loro. In precedenza, era stata aggiunta la possibilità di copiare una parte di Inventor nell'area di lavoro di Fusion 360 Design. Questa release migliora ulteriormente la connettività. Da Inventor è possibile trasferire i dati direttamente alle aree di lavoro Progettazione generativa, Simulazione e Produzione di Fusion 360. In questo modo è ancora più semplice lavorare con le idee progettuali e la simulazione prima di passare alla produzione.
-
Interoperabilità da Inventor a Fusion 360:
Da Inventor, avviare gli strumenti di progettazione generativa, simulazione e produzione di Fusion 360. La barra multifunzione di Fusion 360 è disponibile in entrambi gli ambienti di assiemi e parti di Inventor.
- Home sostituisce Inizio: la pagina Home riprogettata offre un'esperienza di avvio coerente per i prodotti Autodesk.
-
Area grafica di Fusion 360: è stata migliorata la fedeltà visiva durante l'apertura di progetti di Fusion 360 Electrical che presentano dati nell'area grafica.
- Scambi di dati: Scambi di dati per Inventor semplifica la condivisione di sottogruppi specifici di dati di Revit con le parti interessate.
- Interoperabilità: quando si avvia un comando, ad esempio l'apertura di un file di Revit, e il componente Revit Interoperability non è installato. Durante l'installazione è possibile continuare a lavorare in Inventor su dati non Revit.
- Comando Semplifica: le regolazioni dei tipi di lavorazione consentono una più chiara definizione delle lavorazioni additive e sottrattive.
- Migrazione: i file di parti sostitute precedenti non avviano più il controllo automatico.
- Generale: un nuovo tasto di scelta rapida, affinamento automatico della visualizzazione e miglioramenti delle prestazioni.
- Programma di conversione: sono stati aggiunti i formati glTF, glb e USDz e sono stati apportati aggiornamenti all'importazione/esportazione di file JT e STEP e all'esportazione di file STL.
Ricerca continua della conformità (standard 2D e 3D)
- Annotazione 3D e definizione basata sul modello
- Il comando Riferimento parziale viene aggiunto al gruppo Annotazione generale, in modo da poter stabilire riferimenti su superfici irregolari.
- Riferimento parziale aggiunto agli Stili.
- Sono stati aggiunti i piani di riferimento parziale 3DA definiti dall'utente.
- Vengono incluse le proprietà quando si aggiunge testo ad un'annotazione 3D.
- Vengono inclusi i parametri quando si aggiunge testo ad un'annotazione 3D.
- Verifica tolleranza supporta ASME 2009 e ISO 2012.
- Lavorazione continua è disponibile nella finestra di dialogo Modifica quota e Formatta testo 3DA.
- Il Sistema di riferimento è stato ridefinito per una maggiore facilità d'uso e per le etichette DRF personalizzate.
- Includere nelle note le annotazioni relative allo stato della superficie generale e al profilo della superficie.
- Associare più facce, spigoli e vertici ad una linea direttrice 3D.
- Viste del disegno
- Utilizzare Modifica proprietà dettaglio per modificare la forma del contorno della vista di dettaglio da circolare a rettangolare.
- Utilizzare gli stati modello in connessione con le viste sovrapposte.
- La finestra di dialogo Vista di disegno dispone di un'interfaccia Etichetta vista aggiornata.
- Utilizzare il modello da qualsiasi vista come origine della proprietà primaria.
- Rimuovere automaticamente i fogli esistenti quando si crea un disegno da un formato di foglio predefinito.
- Accedere a qualsiasi campo delle proprietà per le quote dall'Editor di testo.
- Annotazioni disegno
- È stato aggiunto il simbolo della raccolta di Stato della superficie.
- Miglioramenti relativi alla linea di identificazione del simbolo di saldatura e alla direzione del flag campo.
- Alla finestra di dialogo Editor stili e norme di Simbolo di saldatura viene aggiunta una nuova opzione "Direzione flag campo", che consente di impostare la direzione del flag campo.
- Ora la nota con direttrice può includere iProperties standard, iProperties personalizzate e le proprietà istanze appartenenti agli elementi primari della parte associata.
- Riquadro di controllo della geometria: simbolo "Ovunque" nel riquadro di controllo della geometria. Utilizzare la nuova opzione "Ovunque" nel menu a discesa Profilo nella finestra di dialogo Riquadro di controllo della geometria.
È inoltre possibile immettere indicatori di lavorazione prefisso, suffisso e ausiliari in base allo standard ISO 5458 & 5459 nella finestra di dialogo Riquadro di controllo della geometria. Innanzitutto, abilitare le opzioni utilizzando le nuove caselle di controllo aggiunte alla finestra di dialogo Editor stili e norme. Osservare inoltre che le celle vengono abilitate mentre si completano.
Sono stati aggiunti identificatori aggiuntivi alla finestra di dialogo Stile riquadro di controllo della geometria per soddisfare gli standard ISO 5458, ISO 14405-1:2016 e ISO 1101.
Miglioramenti suggeriti dai clienti
Il feedback degli utenti è molto importante per il team di Inventor. Apprezziamo tutti i feedback e le richieste di miglioramento di prodotto che riceviamo dai clienti. Gli utenti possono entrare a far parte delle seguenti community e inviare il loro feedback al team di Inventor.
Novità della versione 2023
- Assiemi
- Parti
- Disegni
- Schizzo
- Generale
- Interoperabilità
- Programmi di conversione
Questa release offre miglioramenti relativi alle richieste dei clienti, flussi di lavoro migliorati tra i prodotti e conformità agli standard.
Accedere alla release di Inventor 2023 da Autodesk Account.