Miglioramenti apportati a Deriva

Informazioni sui miglioramenti apportati a Deriva assieme, Deriva parte, Crea parte e Semplifica.

Con questa release, è ora possibile annullare l'anteprima del riquadro d'ingombro del modello orientato quando si esegue la derivazione di una parte, di un assieme e durante la semplificazione di un assieme.

Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni su parti e assiemi derivati

A partire da questa versione, è ora possibile derivare un corpo solido utilizzando i riquadri d'ingombro minimi orientati. Una nuova opzione "Riquadro d'ingombro minimo orientato" è aggiunta alla scheda Opzioni delle finestre di dialogo Parte derivata, Assieme derivato e Crea parte. Per default, l'opzione è selezionata. Deselezionare la casella per derivare un corpo con riquadri d'ingombro ortogonali.

Inoltre, ora è possibile rappresentare il componente selezionato nella parte derivata come riquadro d'ingombro ortogonale per le parti. L'opzione viene aggiunta alle finestre di dialogo Parte derivata e Crea parte ed è possibile applicarla ad un singolo corpo o all'intera cartella Corpi solidi.

Per ulteriori informazioni, vedere Come creare una parte derivata o un assieme.

Oltre a poter utilizzare i riquadri d'ingombro dell'orientamento minimo nel comando di derivazione, l'opzione è disponibile anche nella finestra di dialogo Semplifica. Quando l'opzione "Sostituisci con inviluppi" è impostata su "Tutto in un unico inviluppo", i valori "Spigolo A", "Spigolo B" e "Spigolo C" possono essere impostati nel gruppo Proprietà e nella finestra grafica.

Una nuova opzione "Crea parametri modello" è aggiunta alle Proprietà avanzate del gruppo Proprietà. Quando è selezionata, nella finestra dei parametri del file semplificato vengono creati tre parametri di sola lettura per "Spigolo A", "Spigolo B" e "Spigolo C".

Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di una parte semplificata da un assieme.