Comando Marcatura

Il comando Marcatura viene aggiunto in modo da poter creare lavorazioni di marcatura, tratteggio e incisione laser.

Lavorazione marcatura

È ora possibile utilizzare il testo o la geometria dello schizzo per aggiungere le lavorazioni marcatura.

Utilizzare la lavorazione Marcatura per creare contenuto che rappresenta la marcatura, il tratteggio o l'incisione laser. Le lavorazioni marcatura vengono visualizzate in 2D e 3D e possono essere esportate nell'esportazione DXF/DWG del modello piatto.

Le lavorazioni marcatura definite in un modello piatto non vengono incluse nel modello piegato o nelle viste del disegno del modello piegato.

Il funzionamento di modellazione ed esportazione delle lavorazioni Marcatura è controllato da Stili marcatura. Ogni stile marcatura è associato ad un layer Marcatura esportato in un file DXF o DWG. È possibile definire stili marcatura personalizzati, assegnarli ai gruppi di selezione all'interno di lavorazioni marcatura ed esportare la geometria marcatura in layer specifici in un file DXF o DWG. Se si utilizzano stili personalizzati creati prima della versione R2023, il file di stili Marcatura mark.xml deve esistere nella cartella dei dati di progettazione per poter utilizzare il comando Marcatura.

Nota: Fare clic su Esercitazioni nella home page di Inventor e scaricare l'esercitazione Contrassegno nella raccolta per provare l'intero flusso di lavoro.

Pubblicazione di nuove Inventor® Ideas

Per ulteriori informazioni, vedere Come eseguire la marcatura delle facce.

Stile marcatura

Le proprietà di esportazione marcatura vengono aggiunte all'Editor stili e norme in modo da poter impostare le proprietà di esportazione DXF/DWG per Nome layer, Colore, Tipo linea e Spessore linea.

Per ulteriori informazioni, vedere Editor stili e norme - Stile marcatura: riferimenti.