Informazioni sulla nuova lavorazione di finitura aggiunta ad Inventor per questa versione.
La nuova lavorazione Finitura consente di specificare non solo l'aspetto delle parti, dei componenti e degli assiemi, ma anche il processo di produttività, come il rivestimento del materiale o la finitura della superficie.
Tutte le finiture applicate sono elencate in una nuova cartella Finiture nel browser. È possibile riordinare le finiture nel nodo del browser, sopprimerle, rinominarle o eliminarle.
Nei disegni, una nuova categoria di tipo "Parametri - Finitura" è aggiunta alle finestre di dialogo Nota con direttrice e Formatta testo per consentire l'utilizzo delle informazioni di fine nelle note del disegno. Questi parametri sono aggiornati automaticamente quando vengono modificati nell'ambiente di modellazione. In questo modo, il disegno è migliorato attraverso l'aggiunta di ulteriori informazioni sul processo di produzione alla documentazione.
Ogni impostazione di lavorazione di finitura ha un parametro con un nome univoco corrispondente nella categoria "Parametri finitura" della finestra di dialogo Parametri. È possibile esportare tutti i parametri di finitura. I parametri esportati sono visualizzati nelle iProperties. Tenere presente che una modifica apportata alle iProperties non influisce sui parametri della lavorazione di finitura del modello.
La lavorazione di finitura può essere acquisita in Stato modello, iPart e iAssembly.
Per ulteriori informazioni, vedere Come assegnare una finitura ad un componente.