Progettazione modulo consente di creare moduli di classe di entità geografiche. I moduli consentono di visualizzare le informazioni attributo per una singola entità geografica. Le caselle di testo, le caselle di controllo, le caselle combinate e i pulsanti di scelta vengono posizionati al fine di creare un modulo.
Per utilizzare Progettazione modulo è necessario disporre dei diritti di login a Infrastructure Administrator, pertanto l'utente deve fare parte del gruppo utenti ADMIN.
Sono disponibili due tipi di moduli: quelli personalizzati e quelli di default.
I moduli personalizzati contengono solo i campi di cui si avrà probabilmente bisogno e si servono di caselle a discesa e altri elementi di modulo in base alle esigenze. Vengono formattati in base a procedure ottimali segnalate da esperti del settore.
I moduli personalizzati sono disponibili nei kit globali installati con Set di strumenti AutoCAD Map 3D. Tali kit includono moduli di classe di entità geografiche, nonché modelli di visualizzazione e altri elementi.
I moduli personalizzati vengono automaticamente utilizzati dai modelli di settore basati su file. I modelli di settore Enterprise utilizzano i moduli di default. È comunque possibile importare moduli personalizzati in un modello di settore Enterprise. Il tipo di modulo può essere modificato.
Al primo avvio di Progettazione modulo viene creato un modulo di default. In tale modulo viene visualizzato un controllo per ogni attributo di una classe di entità geografiche. Tutti i controlli sono elencati in una singola colonna.
L'ordine degli attributi è conforme a COLUMN_ID di USER_TAB_COLUMNS. Dovrebbe corrispondere all'ordine di creazione in Oracle.
Progettazione modulo contiene i tipi di controlli seguenti:
Vedere Progettazione modulo: riferimenti.
Passaggi del flusso di lavoro: