Conversione di una topologia poligono in poligoni

È possibile creare poligoni da una topologia poligono. La topologia poligono non viene modificata.

Come convertire una topologia poligono in poligoni

  1. Nella riga di comando, immettere maptopologytopolygons. Premere Invio.
  2. Nella finestra di dialogo Crea poligoni da topologia, per Nome selezionare la topologia da convertire.

    Fare clic su Carica topologia per selezionare e caricare la topologia.

  3. In Layer, selezionare il layer in cui inserire i poligoni convertiti.

    Fare clic su Impostazioni layer per creare un nuovo layer e impostarne le proprietà.

  4. Facoltativamente, selezionare Raggruppa poligoni complessi per creare un singolo poligono da poligoni nidificati nella topologia.

    Se un poligono ne contiene un altro, diventeranno entrambi contorni nell'oggetto poligono risultante. Non esiste un limite specifico per il livello di nidificazione dei poligoni raggruppati con questa opzione, tuttavia, in alcune condizioni, il tipo risultante (interno/esterno) dei singoli contorni potrebbe non essere quello previsto. Per risolvere il problema, è possibile utilizzare il comando MAPMPEDIT.

  5. Facoltativamente, selezionare Copia dati oggetto dal centroide per copiare i dati oggetto dai poligoni nei nuovi oggetti poligono.

    Se è stata selezionata l'opzione Raggruppa poligoni complessi, verranno copiati solo i dati oggetto del poligono più esterno.

  6. Facoltativamente, selezionare Copia collegamenti database dal centroide per copiare i collegamenti ai database dai poligoni nei nuovi oggetti poligono.

    Se si è selezionata l'opzione Raggruppa poligoni complessi, verranno copiati solo i collegamenti database del poligono più esterno.

  7. Fare clic su OK.