Questa finestra di dialogo consente di specificare i dati che verranno utilizzati per il tema e le modalità di stilizzazione degli oggetti.
Valori dati
Specificare se i dati relativi a questo tema sono costituiti da un insieme di valori specifici distinti o se si tratta di un insieme di valori che possono essere suddivisi in intervalli. Quindi specificare i dati da utilizzare.
- Tipo di tema
-
Selezionare una delle seguenti opzioni:
- Un insieme di valori specifici: selezionare l'opzione se ogni voce dell'elemento presenta un valore distinto, ad esempio tipi diversi di materiali per i tubi o designazioni della destinazione del terreno. Questa opzione è appropriata per dati sotto forma di stringa o di numeri interi,
- Un intervallo di valori numerici: scegliere questa opzione se i valori possono essere raggruppati in intervalli, ad esempio valori di proprietà, temperatura o popolazione. Questa opzione è appropriata solo per dati numerici,
- Valori
-
Consente di visualizzare la finestra di dialogo Valori tematici o una finestra di dialogo con un intervallo di valori, in cui è possibile specificare la fonte dati da utilizzare per i valori, nonché i valori specifici da utilizzare.
Dettagli tematici
Consente di specificare le proprietà per l'assegnazione dello stile e gli stili per ciascun intervallo o valore di questo tema.
- Tabella
-
Consente di selezionare le modalità di applicazione stili agli oggetti.
- Nell'intestazione di colonna, selezionare le caselle di controllo relative alle proprietà a cui si desidera applicare stili.
- Fare clic su una cella in una colonna dello stile per modificare lo stile di un valore specifico.
- Fare clic su una cella nella colonna Legenda per modificare il testo per ciascun valore della legenda della Carta.
- Per invertire l'ordine delle righe nella colonna selezionata, fare clic con il pulsante destro del mouse su un'intestazione di colonna e scegliere Inverti. Inverti è disponibile per tutte le colonne ad eccezione di Valori e Legenda.
- Per modificare il valore di un intervallo specifico, fare clic su una cella nella colonna Valori e modificare il numero. Per ridefinire tutti i valori, fare clic sul pulsante Valori.
- Nascondi colonne non utilizzate
-
Consente di nascondere le colonne non selezionate.
- Rampe
-
Consente di effettuare una selezione da un elenco di sequenze di applicazioni stili incorporate, ad esempio un insieme di gradazioni di colore, modelli di tratteggio o stili di linee.
- Adatta dimensione rampa
-
Consente di dividere la rampa selezionata in intervalli uguali in base al numero di valori. Se non si seleziona questa opzione, gli stili di rampa vengono applicati in sequenza, fino al numero di valori a disposizione.