Finestra di dialogo Stile testo annotazione

Consente di specificare in che modo visualizzare il testo nell'annotazione selezionata.

Contesto dimensione

Selezionare una delle seguenti opzioni:

  • Spazio dispositivo. Consente di esprimere la larghezza e l'altezza dei simboli in unità schermo. Le unità disponibili sono Punti, Pollici, Millimetri o Centimetri.
  • Spazio della Carta. Consente di esprimere la larghezza e l'altezza dei simboli in unità MCS (Mapping Coordinate System). Le unità disponibili sono Pollici, Piedi, Iarde, Miglia, Millimetri, Centimetri, Metri e Chilometri.
Unità

Consente di specificare le unità per il layer di annotazione.

Impostazioni
Ciascun layer di testo può contenere una sola voce di testo. Utilizzare le opzioni di stile poste sotto l'area grafica per specificare il font, le dimensioni, lo stile, l'allineamento e la spaziatura per il testo. È inoltre possibile specificare se il testo viene memorizzato come testom o testo normale. Indicare il colore desiderato per il testo semitrasparente, il riempimento o la cornice dell'etichetta, nonché un angolo di rotazione.

Per utilizzare un'espressione per un'opzione di stile, scorrere in fondo all'elenco a discesa. Una volta utilizzata un'espressione, un simbolo funzione verrà sovrapposto all'icona relativa a tale impostazione.

Testo
Selezionare una proprietà come origine del testo dell'etichetta o selezionare Espressione per definire un'espressione. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di Elaborazione espressione. Per specificare il testo statico anziché una proprietà, selezionare Usa testo statico dall'elenco a discesa Testo e digitare il testo nel campo fornito.