Consente di specificare in che modo visualizzare il testo nell'annotazione selezionata.
- Contesto dimensione
-
Selezionare una delle seguenti opzioni:
- Spazio dispositivo. Consente di esprimere la larghezza e l'altezza dei simboli in unità schermo. Le unità disponibili sono Punti, Pollici, Millimetri o Centimetri.
- Spazio della Carta. Consente di esprimere la larghezza e l'altezza dei simboli in unità MCS (Mapping Coordinate System). Le unità disponibili sono Pollici, Piedi, Iarde, Miglia, Millimetri, Centimetri, Metri e Chilometri.
- Unità
-
Consente di specificare le unità per il layer di annotazione.
- Impostazioni
- Ciascun layer di testo può contenere una sola voce di testo. Utilizzare le opzioni di stile poste sotto l'area grafica per specificare il font, le dimensioni, lo stile, l'allineamento e la spaziatura per il testo. È inoltre possibile specificare se il testo viene memorizzato come testom o testo normale. Indicare il colore desiderato per il testo semitrasparente, il riempimento o la cornice dell'etichetta, nonché un angolo di rotazione.
Per utilizzare un'espressione per un'opzione di stile, scorrere in fondo all'elenco a discesa. Una volta utilizzata un'espressione, un simbolo funzione verrà sovrapposto all'icona relativa a tale impostazione.
- Testo
- Selezionare una proprietà come origine del testo dell'etichetta o selezionare Espressione per definire un'espressione. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di Elaborazione espressione. Per specificare il testo statico anziché una proprietà, selezionare Usa testo statico dall'elenco a discesa Testo e digitare il testo nel campo fornito.