Dopo aver aggiunto il layer di testo, specificare lo stile del testo. Lo stile del layer è lo stile di base per le entità geografiche testo che si aggiungono, ma è possibile sostituire l'assegnazione degli stili per tutte le entità geografiche o per singoli caratteri all'interno delle entità geografiche.
Applicazione di uno stile a un layer di testo
- In
Gestione visualizzazioni
, selezionare un layer di testo.
- Fare clic su Stile
.
- Nell'Editor di stile, in Stile fare clic su
.
- Nella finestra di dialogo Stile testo annotazione, per Contesto dimensione, specificare il tipo di unità, quindi selezionare le unità appropriate.
- Selezionare Dispositivo per specificare la larghezza e l'altezza dei simboli in unità dello schermo.
- Selezionare Carta per specificare la larghezza e l'altezza dei simboli espresse in unità della Carta.
- Utilizzare le opzioni di stile situate sotto l'area grafica per specificare il font, le dimensioni, lo stile, l'allineamento e la spaziatura per il testo.
È inoltre possibile specificare se il testo viene memorizzato come testom o testo normale. Indicare il colore desiderato per il testo semitrasparente, il riempimento o la cornice dell'etichetta, nonché un angolo di rotazione.
Per utilizzare un'espressione per un'opzione di stile, scorrere in fondo all'elenco a discesa. Una volta utilizzata un'espressione, un simbolo funzione verrà sovrapposto all'icona relativa a tale impostazione.
- Selezionare una proprietà come origine del testo dell'etichetta o selezionare Espressione per definire un'espressione.
- Fare clic su Chiudi e chiudere Editor di stile.