Questo è il punto in cui tutte le proprietà fisiche elemento vengono raggruppate in Struttura modello. Il ramo Idealizzazioni è composto da un massimo di quattro sottorami:
Per accedere alla finestra di dialogo Idealizzazioni, effettuare una delle due operazioni seguenti:

Nel modulo Idealizzazioni sono disponibili le sezioni seguenti:
È possibile definire un materiale o un'idealizzazione in modo che partecipino in un'analisi. Questi elementi vengono sempre visualizzati nel ramo Modello della struttura (parte inferiore). Da qui, è possibile copiarli nell'analisi attiva. La casella di controllo Aggiungi ad analisi è attivata per default.
nella stessa finestra di dialogo della proprietà fisica, nonché di assegnare il materiale definito. Il materiale viene inserito automaticamente sotto la proprietà fisica.
Per Membri strutturali, le proprietà della sezione trasversale vengono definite dal Generatore telaio di Inventor.
Le altre sezioni in questo modulo variano leggermente a seconda del Tipo di elemento selezionato e del Tipo di input scelto. Fare clic sui collegamenti nella parte inferiore della pagina per visualizzare ulteriori informazioni su questi argomenti.
Le idealizzazioni possono essere trascinate o copiate e incollate, dal ramo Modello della struttura al ramo Analisi.
Una volta aggiunta una nuova idealizzazione all'analisi, essa viene visualizzata nel sottogruppo appropriato (Solidi, Shell o Travi).
Se si fa clic con il pulsante destro del mouse su un sottogruppo di Idealizzazioni nella sezione Analisi della struttura (Solidi, Shell, Travi o Masse concentrate), le seguenti opzioni sono disponibili nel menu di scelta rapida: