Fare clic sulla scheda Animazione > gruppo Crea > Registra
.
Osservare che sul lato destro della scheda Animazione viene visualizzato il gruppo Registrazione.
Navigare nella vista scena mentre Navisworks registra il movimento. Nell'animazione di fermi immagine vengono registrati anche gli eventuali spostamenti dei piani di sezione nel modello durante la navigazione.
In qualsiasi momento durante la navigazione, è possibile fare clic sulla scheda Animazione > gruppo Registrazione > Pausa
per sospendere la registrazione ed eventualmente spostarsi in una nuova posizione. Per riprendere la registrazione, fare nuovamente clic su Pausa.
L'animazione di fermi immagine risultante conterrà un tagliodella durata della pausa.
Al termine, fare clic sulla scheda Animazione > gruppo Registrazione > Interrompi
.
L'animazione viene salvata automaticamente nella finestra Fermi immagine salvati (fare clic sulla scheda Vista > gruppo Area di lavoro > elenco a discesa Finestre > Fermi immagine salvati). La nuova animazione di fermi immagine viene denominata "Animazione X", dove "X" è il primo numero disponibile. In questa fase, è possibile sostituire il nome predefinito con quello desiderato. Inoltre, la nuova animazione diventa quella attiva nell'elenco a discesa Animazioni disponibili nel gruppo Riproduzione della scheda Animazione.
Il metodo descritto precedentemente consente di creare rapidamente animazioni di fermi immagine, tuttavia in alcuni casi è necessario avere un maggiore controllo sulla cinepresa. Per ottenerlo in Navisworks, è necessario configurare vari fermi immagine e aggiungerli ad un'animazione di fermi immagine vuota. Durante la riproduzione dell'animazione, Navisworks eseguirà un'interpolazione tra questi fermi immagine.