Creazione e modifica di animazioni di fermi immagine

In Navisworks è possibile creare animazioni di fermi immagine in due modi. È possibile registrare semplicemente gli spostamenti in tempo reale dell'utente oppure assemblare specifici fermi immagine per Autodesk Navisworks da interpolare in seguito in un'animazione di fermi immagine.

La gestione delle animazioni viene eseguita mediante la scheda Animazione e la finestra Fermi immagine salvati.

È importante ricordare che gli elementi nascosti nei fermi immagine, le sostituzioni di colori e trasparenze e i piani di sezione definiti vengono inclusi nelle animazioni di fermi immagine. Ciò consente di creare facilmente animazioni di fermi immagine estremamente efficaci.

Dopo la registrazione di un'animazione di fermi immagine, è possibile definirne la durata, il tipo di levigatura e stabilire se deve essere riprodotta in modo continuo.

È inoltre possibile elaborare animazioni di fermi immagine copiandole (tenere premuto CTRL quando si trascina un'animazione nella finestra Fermi immagine salvati), rimuovere fotogrammi da un'animazione trascinandoli in un'area vuota della finestra Fermi immagine salvati, modificando singoli attributi di fotogrammi, inserendo tagli o trascinando altri fermi immagine o animazioni di fermi immagine nell'animazione esistente.

Tagli (pause) in un'animazione

I tagli in un'animazione di fermi immagine sono i punti in cui il funzionamento della cinepresa viene sospeso per alcuni secondi. Questi tagli vengono inseriti automaticamente facendo clic su Pausa durante la registrazione interattiva di un'animazione di fermi immagine, oppure manualmente in un'animazione di fermi immagine esistente.

Condivisione di animazioni

È possibile esportare le animazioni in formato AVI per la riproduzione con Windows Media Player.

Per ulteriori informazioni, vedere Esportazione di immagini e animazioni.