Finestra di dialogo Opzioni: scheda Macro

Definire le impostazioni di sicurezza di default per le macro create per automatizzare le attività ripetitive.

Opzione Descrizione
Impostazioni di sicurezza delle macro applicazione
Attiva macro applicazione Attiva le macro dell'applicazione. Eseguire solo le macro la cui provenienza è considerata affidabile. Quando si attivano le macro, viene richiesto di verificare che si desidera attivare questa impostazione.
Disattiva macro applicazione Disattiva le macro dell'applicazione. Sebbene sia possibile visualizzare, modificare e generare il codice, le modifiche apportate non aggiornano lo stato del modulo corrente. Questa è l'opzione di default.
Impostazioni di sicurezza delle macro documento
Avvisa prima di attivare le macro del documento Disattiva le macro; viene tuttavia visualizzato un messaggio all'apertura di un progetto di Revit contenente macro. È quindi possibile attivare le macro nel caso in cui vengano rilevate.
Disattiva macro documento Disattiva le macro a livello di documento quando si apre un progetto. Sebbene sia possibile visualizzare, modificare e generare il codice, le modifiche apportate non aggiornano lo stato del modulo corrente. Questa è l'opzione di default.
Attiva macro documento Attiva le macro del documento. Eseguire solo le macro la cui provenienza è considerata affidabile. Quando si attivano le macro, viene richiesto di verificare che si desidera attivare questa impostazione.