Utilizzare le unità connesse di Autodesk Docs in Revit per collegare e aprire i file dalla sorgente dati di Autodesk Docs.
Dopo l'installazione di Desktop Connector, verrà visualizzata l'unità connessa di Autodesk Docs. Queste unità connesse possono essere utilizzate per collegare o aprire i tipi di file supportati all'interno di Revit.
Autodesk Docs
Quando si apre un file di Revit, è possibile aprire i seguenti tipi di file:
Quando si collegano i file, è possibile collegare i seguenti tipi di file:
- RVT
- IFC (Revit 2019.2 o versioni successive)
- Immagini BMP, JPG, JPEG, PNG, TIF e PDF (Revit 2020 o versioni successive)
- DWG
- DXF
- DGN
- 3DM
- SAT
- SKP
- File TXT del codice assieme
- File TXT della tabella delle note chiave
- Collegamenti di topografia
Percorsi per le decalcomanie o le composizioni dei materiali
Utilizzare un'unità connessa quando si seleziona un percorso per le decalcomanie o le composizioni dei materiali.
Flussi di lavoro consigliati:
- Per i modelli e i collegamenti di Revit, il workflow consigliato consiste nell'utilizzo del servizio Revit Cloud Worksharing per l'hosting e nell'attivazione della collaborazione nel cloud. È possibile collegare i modelli di Revit delle unità connesse di Autodesk Docs. Tuttavia, non possono essere utilizzati per ospitare modelli centrali condivisi.
- Le unità connesse di Autodesk Docs sono più adatte come complemento dei workflow di Revit Cloud Worksharing. Ad esempio, utilizzarle quando è necessario collegare un modello di Revit non condiviso di un consulente o quando i file CAD devono essere collegati a un modello ospitato nel cloud.
In alternativa, utilizzare Cloud Models for Revit per salvare su Autodesk Docs un modello cloud non condiviso e collegarsi a questo modello anziché ad un modello di Revit su un'unità Desktop Connector. Cloud Models for Revit è ottimizzato per l'integrità e le prestazioni del trasferimento dei dati ed è supportato da Autodesk BIM Collaborate Pro. Per iniziare, vedere Cloud Models for Revit.
Considerazioni e problemi noti:
- Per poter accedere all'unità connessa di Autodesk Docs, è necessario disporre dei diritti del servizio appropriati, altrimenti i collegamenti nel modello di Revit non verranno riconciliati.
- L'unità connessa di Autodesk Docs non scarica immediatamente le modifiche più recenti apportate da altri utenti. Gli aggiornamenti verranno invece ricercati a intervalli di tempo (attualmente fino a 8 minuti).
- L'unità connessa di Autodesk Docs non gestisce il blocco dei file. Se due utenti aprono lo stesso file per la modifica, l'ultimo utente a salvare sovrascriverà il file.
- L'unità connessa di Autodesk Docs non supporta l'esecuzione di Revit come amministratore. Non sarà possibile spostarsi tra i contenuti dell'unità connessa se l'esecuzione avviene come amministratore.
- L'unità connessa di Autodesk Docs non può ospitare i modelli centrali condivisi. Per supportare la collaborazione cloud con più membri di Revit Cloud Worksharing, occorre utilizzare il servizio Autodesk Docs.
- Non è possibile caricare più file di famiglia dall'unità connessa di Autodesk Docs. Durante l'utilizzo di Inserisci > Carica famiglia, non è possibile utilizzare il tasto MAIUSC o CTRL per selezionare più di una famiglia.