Quando si apre un modello, è possibile impostare le opzioni per verificare che il modello non contenga elementi danneggiati, dissociare il modello locale da un modello condiviso centrale o creare una nuova copia locale del modello centrale. Utilizzare Inizio di Revit per aprire un modello o una versione specifica di un modello da Autodesk Docs.
Importante: I modelli di Revit non sono compatibili con le versioni precedenti. Quando si crea o si modifica un modello utilizzando la release corrente del software, non è possibile aprire il modello in un secondo momento con una release precedente.
- Nella pagina Inizio di Revit, in Modelli, fare clic su Apri.
In alternativa, sulla barra multifunzione, fare clic sulla scheda File
Apri
(Progetto).
- Nella finestra di dialogo Apri, accedere alla cartella in cui si trova il modello.
- Per visualizzare solo i file di un determinato tipo, selezionare il tipo desiderato dall'elenco a discesa Tipo file.
- Selezionare la o le opzioni desiderate:
- Selezionare un modello e fare clic su Apri.
Nel riquadro Anteprima della finestra di dialogo viene visualizzata la versione di Revit che è stata utilizzata per ultima per salvare il file.