Informazioni sul file RSN.ini

Per la condivisione del lavoro basata su server, il file RSN.ini fornisce l'elenco dei Revit Server con ruolo Host disponibili per una determinata stazione di lavoro di Revit, un Revit Server Accelerator o un'istanza di Revit Server con ruolo Administrator.

In genere, dopo l'installazione di tutte le istanze di Revit Server, l'amministratore della rete Revit Server crea una copia master del file in cui vengono elencati tutti gli Host, quindi la distribuisce alle stazioni di lavoro, agli Accelerator e ai server Administrator di Revit, modificandola in base alle esigenze per controllare o negare l'accesso a singoli server con ruolo Host.

Per le stazioni di lavoro di Revit, il file RSN.ini determina quali Host sono visibili durante l'accesso ai file. Analogamente, per un server con il ruolo Administrator attivato, il file determina i server con ruolo Host accessibili mediante Revit Server Administrator.

La tabella seguente fornisce un riepilogo dei risultati quando il file è assente o incompleto.

Se il file RSN.ini non è presente... Si verifica quanto segue...
nella stazione di lavoro di Revit di un membro del team la rete Revit Server appare vuota quando viene selezionata in una finestra di navigazione per i file.
in un Accelerator (o è incompleto) l'Accelerator non sarà in grado di utilizzare i dati modello nella cache se il modello viene spostato in un altro Host.
in un sistema con ruolo Administrator Revit Server Administrator non visualizza alcun contenuto.

Quando si crea il file RSN.ini, immettere il nome o l'indirizzo IP di ogni Revit Server con ruolo Host in una riga distinta. I nomi server che iniziano con un carattere di sottolineatura o che superano i 63 caratteri non verranno caricati nel sistema di navigazione file. Il file RSN.ini va installato nel seguente percorso:

Nota: Quando un utente tenta di eseguire l'accesso ad un host Revit Server, la voce corrispondente nel file RSN.ini viene verificata per determinare se il server è valido. In genere questa convalida è rapida e invisibile all'utente. Se tuttavia una voce del file fa riferimento ad un server inesistente, Revit può impiegare fino a 30 secondi per verificare se il server è disponibile. Durante tale periodo di tempo l'esecuzione di Revit apparirà bloccata. Per evitare tale ritardo (che si verifica soltanto al primo accesso ad un server), l'amministratore deve mantenere aggiornato il file RSN.ini.