La procedura di base per l'installazione di un'istanza di Revit Server è la stessa, indipendentemente dal fatto che l'istanza ospiti i modelli centrali, archivi nella cache i modelli locali, esegua Revit Server Administrator o esegua una combinazione di tali ruoli (Host, Accelerator e Administrator).
Il programma di installazione richiede di specificare i ruoli che si desidera attivare.
Nota: È necessario consentire il passaggio delle richieste ICMP delle workstation dell'applicazione Revit e dei Revit Server Accelerator attraverso il firewall, fino ai Revit Server Host.
- Se non è già stato fatto, installare e configurare i prerequisiti per Revit Server.
- In IIS, verificare che il sito Web di default esista. Se non esiste, ricrearlo come descritto qui.
- Se per l'installazione di Revit Server si utilizza la versione indipendente del programma di installazione, selezionare Installa nella pagina dell'installazione e accettare il contratto di licenza.
- Nella pagina di configurazione dell'installazione, accertarsi che la casella di controllo Revit Server sia selezionata.
- Posizionare il cursore su Installa Revit Server per attivare la condivisione del lavoro basata su server nella rete WAN, quindi selezionare Fare clic per aprire e configurare.
Nota: Se non si apre la pagina di configurazione e si sceglie Installa, Revit Server viene installato con i percorsi predefiniti, e il solo ruolo Accelerator attivato.
- In Ruoli attivati, selezionare uno o più ruoli da attivare per questa istanza di Revit Server.
- (Facoltativo) In Archiviazione dati, accettare il percorso di default per le cartelle Cache e Projects o selezionare percorsi alternativi.
Se si cambia unità, è necessario disporre dei diritti di accesso appropriati all'unità selezionata, affinché sia accessibile in scrittura per Revit Server. Per risultati ottimali, assegnare diritti di accesso completo agli utenti CREATOR OWNER e NETWORK_SERVICE per le cartelle Cache e Projects (incluse sottocartelle e file).
- (Facoltativo) Se si desidera utilizzare un'archiviazione collegata alla rete ed è stato configurato un account utente di dominio RevitServerService (vedere Requisiti di sistema), in Archiviazione dati scegliere Archivia i dati in modalità remota in un server di rete, quindi immettere il dominio e la password per l'account.
Nota: Se si sceglie di memorizzare i dati in remoto in ambienti NAS/SAN, si potrebbero verificare interferenze, errori e/o altri problemi durante la collaborazione. I percorsi per le cartelle Cache e Projects devono essere percorsi UNC completi. Le unità mappate non verranno accettate.
- Per chiudere la pagina, selezionare Fare clic per chiudere e tornare all'elenco prodotti.
- Fare clic su Installa.
Importante: Una volta installate tutte le istanze di Revit Server, l'amministratore dovrà creare una copia master del file RSN.ini che identifichi le istanze di Revit Server per le quali è attivato il ruolo Host. Una versione di tale file deve quindi essere distribuita a tutte le workstation dell'applicazione Revit 2024 Release, nonché a tutte le istanze di Revit Server nelle quali è attivato il ruolo Accelerator o Administrator. L'amministratore deve inoltre verificare che la variabile di ambiente RSACCELERATOR2024 di ciascuna workstation dell'applicazione Revit identifichi il Revit Server Accelerator di default utilizzato per la connessione ai Revit Server Host.
La variabile RSACCELERATOR2024 può essere una variabile di ambiente di sistema o una variabile di ambiente dell'utente; Revit rispetta entrambe le definizioni. Se vengono definite entrambe, la variabile utente sostituisce la variabile di sistema. Se per collegarsi ad un Accelerator si utilizza la finestra di dialogo Gestisci connessione ad un Revit Server Accelerator, RSACCELERATOR2024 viene definita come variabile di ambiente dell'utente.