Prima di creare delle installazioni di Revit, prendere in considerazione le seguenti linee guida.
- Profili utente di roaming: se l'organizzazione utilizza i profili utente di roaming, utilizzare la stessa installazione client per installare il software su tutti i computer che verranno utilizzati da un utente (o un gruppo di utenti) specifico. In tal modo le impostazioni di Revit di ciascun utente saranno disponibili su tutti i computer che utilizza.
- Utilizzare percorsi brevi: durante la creazione di un'installazione client, esiste un limite pratico per la lunghezza complessiva dei percorsi dei file. Dal livello superiore dell'installazione client (cartella Image), è possibile utilizzare un massimo di 100 caratteri complessivi per i seguenti elementi: nome server, nome condivisione e struttura di cartelle in cui viene creata l'installazione client.
Per evitare problemi causati da percorsi lunghi, utilizzare nomi brevi per questi valori immessi durante la creazione dell'installazione client da Autodesk Account, nella pagina Immettere le impostazioni:
- Nome installazione client
- Percorso immagine installazione client
-
Utilizzare l'unità locale o mappata: quando si crea la configurazione dell'installazione client, è consigliabile utilizzare un percorso dell'unità locale o mappata per il download iniziale dell'immagine dell'installazione client. Una volta scaricata l'immagine dell'installazione client, è possibile spostarla in un percorso basato su UNC.
- Pianificare l'implementazione di Revit Server: se si prevede di implementare Revit Server per la propria organizzazione, pianificare con cura l'implementazione prima della creazione di installazioni client. In un'installazione client, è possibile specificare l'istanza di Revit Server Accelerator alla quale si connettono gli utenti. Vedere Installazione di Revit Server.
- Dopo la creazione di un'installazione client, evitare di utilizzare lo strumento Crea e modifica un'installazione client per modificare il file Revit.ini incluso nell'installazione. Se è necessario apportare una modifica al file Revit.ini per l'installazione client, creare una nuova installazione client.