A partire dai prodotti Autodesk rilasciati nel 2021, lo strumento di disinstallazione Autodesk non viene più utilizzato.
Il workflow di disinstallazione di Revit consiste nell'utilizzare Installazione applicazioni (Pannello di controllo di Windows > Programmi > Programmi e funzionalità) o App e funzionalità (Impostazioni di Windows > App) come descritto di seguito:
La disinstallazione di Revit 2024 rimuove la maggior parte dei programmi, inclusi i moduli aggiuntivi che fanno parte dell'installazione originale di Revit 2024, ad esempio Batch Print, Cloud Models, eTransmit, Convertitore FormIt e Worksharing Monitor. Sebbene non sia consigliato, i programmi possono essere disinstallati separatamente da Revit 2024 individuando la stringa di disinstallazione ed eseguendola in un prompt dei comandi di Windows. Ad esempio, nei seguenti passaggi è mostrato come disinstallare il programma Cloud Models indipendentemente da Revit 2024:
Il processo di disinstallazione di Revit non comporta la rimozione di molti componenti Autodesk condivisi, poiché potrebbero essere necessari per altri prodotti Autodesk. L'elenco completo è disponibile in Distribuzione di prodotti e componenti Autodesk in Revit.
Se non sono installati altri prodotti Autodesk e in futuro non è prevista l'installazione dei prodotti Autodesk, è possibile disinstallare ciascuno di questi programmi selezionandoli, facendo clic sul pulsante Disinstalla e seguendo le istruzioni di disinstallazione visualizzate per ogni programma.