Informazioni sull'installazione, la configurazione e la gestione delle licenze del software Revit e Revit LT.
Nota:Revit LT non supporta le licenze di rete, le installazioni client, Revit Server né gli ambienti Citrix®.
Argomenti di questa sezione
Modifiche all'installazione in questa release
Gli utenti responsabili dell'installazione o dell'aggiornamento ad una nuova release del software Revit o Revit LT possono apprendere le ultime modifiche apportate al processo di installazione.
Requisiti di sistema
Prima di procedere all'installazione del software, verificare che il computer di destinazione soddisfi i requisiti di sistema.
Informazioni sui moduli aggiuntivi Revit è una piattaforma con un'API potente e ricca, su cui è possibile sviluppare molti componenti aggiuntivi. Diversi moduli aggiuntivi sono disponibili per i clienti per l'utilizzo con il software.
Disattivazione del software antivirus
Prima di installare il software Revit o di eseguire una disinstallazione completa, è consigliabile disattivare temporaneamente i programmi antivirus poiché spesso interferiscono con l'installazione.
Installazione di moduli aggiuntivi
I moduli aggiuntivi sono programmi software che forniscono funzionalità aggiuntive per il software Autodesk.
Utilizzo di Revit nella lingua preferita
Quando si avvia Revit mediante l'apposito collegamento sul desktop, il software si apre nella lingua specificata dall'opzione /lingua del collegamento.
Disinstallazione di Revit
A partire dai prodotti Autodesk rilasciati nel 2021, lo strumento di disinstallazione Autodesk non viene più utilizzato.
Installazioni client di Revit
Per ottimizzare il processo di installazione di Revit in più computer collegati in rete, è possibile creare una o più installazioni client.
Installazione di Revit Server
Informazioni sulle procedure di installazione e configurazione di Revit Server per l'utilizzo con Autodesk Revit.
Configurazione di Autodesk Revit per Citrix
Nel presente argomento vengono fornite informazioni su come impostare il software Revit per l'esecuzione in Citrix® XenApp® o XenDesktop®.