Proprietà di istanza dei nodi analitici

È possibile modificare le proprietà di istanza per cambiare i vincoli della griglia, il livello associato, lo stato della connessione di un nodo e altre caratteristiche.

Per modificare le proprietà di istanza, selezionare l'elemento e modificarne le proprietà nella tavolozza Proprietà.

Nome Descrizione
Vincoli
Casella di controllo Sposta con griglie Se questa opzione è selezionata, il nodo analitico posizionato su una griglia ne seguirà la posizione quando la griglia viene spostata.
Contrassegno di posizione Visualizza l'intersezione di griglia più vicina e la distanza rispetto ad essa dal nodo selezionato, in entrambe le direzioni.
Offset del livello associato Visualizza il valore di offset per il livello associato del nodo selezionato.
Livello associato Visualizza il livello associato al nodo selezionato. Nel menu a discesa vengono visualizzati tutti i livelli disponibili. L'offset del livello viene calcolato automaticamente quando si seleziona un nuovo livello associato.
Strutturale
Stato connessione Specifica se il nodo selezionato è connesso o meno ad altri elementi, ad esempio gli elementi analitici o i bordi del pannello analitico.
Quote (per nodi ospitati su un elemento o un bordo)
Tipo di misurazione Visualizza la modalità di introduzione della distanza rispetto al nodo di riferimento. Nel menu a discesa vengono visualizzate tutte le opzioni disponibili.
Parametro curva normalizzata/Parametro curva non normalizzata/Lunghezza segmento/Lunghezza segmento normalizzato/Lunghezza asta corrente Visualizza il valore che rappresenta la distanza dal nodo di riferimento. Questo parametro varia a seconda dell'opzione selezionata nell'elenco a discesa dei parametri Tipo di misurazione.
Misura da Visualizza l'estremità dell'elemento analitico in cui è posizionato il nodo ospitato, all'inizio o alla fine. Nell'area di lavoro, è possibile fare clic sulle frecce per passare dall'inizio alla fine e viceversa.

Quote (per nodi ospitati su una superficie)
Parametro U ospitato Disponibile per i punti ospitati su superfici. La posizione del punto di riferimento sulla griglia U. Questo parametro rappresenta la distanza, in unità di misura, dal centro della superficie e si applica solo ai punti di riferimento ospitati su una superficie.
Parametro V ospitato Disponibile per i punti ospitati su superfici. La posizione del punto di riferimento sulla griglia V. Questo parametro rappresenta la distanza in unità di misura della superficie e si applica solo ai punti di riferimento ospitati su una superficie.
Dati identità
Numero nodo Specifica un numero di identificazione univoco per il nodo analitico dell'elemento analitico.
Commenti Visualizza i commenti immessi o selezionati da un elenco a discesa. Una volta immessi i commenti, è possibile selezionarne uno per altre istanze di elementi della stessa categoria, indipendentemente dal tipo o dalla famiglia.