Visualizzazione di risultati dell'analisi strutturale

Utilizzare lo strumento Esplora risultati per visualizzare tipi di risultati diversi per l'analisi statica e l'analisi dei carichi non portanti.

A seconda del tipo di analisi, i risultati vengono visualizzati sotto forma di mappe e diagrammi utilizzando Impostazioni risultati analisi. I risultati vengono visualizzati sugli elementi del modello analitico per il quale è stata eseguita l'analisi.

Se dopo l'esecuzione di un'analisi i risultati sono disponibili sul server, lo strumento Esplora risultati diventa attivo nel gruppo Analisi strutturale della scheda Analizza.

Nota: Se lo strumento Esplora risultati non è attivo, i risultati non sono disponibili sul server. Ciò può verificarsi perché non è stata eseguita un'analisi o perché l'analisi non è riuscita.

Se si selezionano elementi del modello nel riquadro grafico, vengono visualizzati i risultati soltanto per gli elementi selezionati. Se non si selezionano elementi del modello nel riquadro grafico, vengono visualizzati i risultati per l'intero modello.

Per visualizzare i risultati dell'analisi strutturale
  1. Nella barra di controllo della vista, fare clic su Mostra modello analitico.
  2. Fare clic sulla scheda Analizza gruppo Analisi strutturale Esplora risultati.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Risultati.

  3. Nella parte superiore della finestra di dialogo Risultati selezionare il modello, l'analisi e la condizione di carico per i quali si desidera visualizzare i risultati.

  4. Nella colonna Risultato selezionare il risultato che si desidera visualizzare.

  5. Nella parte inferiore della finestra di dialogo Risultati, fare clic su > se si desidera specificare impostazioni di visualizzazione quali stile, unità e scala per il risultato selezionato.
    • Nell'elenco degli stili vengono visualizzati stili predefiniti di analisi strutturale. Per selezionare o modificare gli stili, utilizzare la finestra di dialogo Stili di visualizzazione analisi.
    • L'elenco degli stili contiene per default le unità impostate per un progetto di Revit (racchiuse tra parentesi angolari). Se si desidera visualizzare altre unità in tale elenco, selezionarle nella finestra di dialogo Unità di misura.
  6. Specificare se si desidera visualizzare il Sistema di coordinate locali per i membri.
    Nota: Selezionare questa opzione per attivare la visualizzazione dei widget di Sistema di coordinate locali (SCL) lungo le colonne analitiche, le travi analitiche e i controventi analitici. Selezionare questa opzione per attivare i widget di Sistema di coordinate locali (SCL) per gli elementi analitici nella finestra di dialogo Visibilità/Grafica.
  7. Specificare se si desidera visualizzare il Sistema di coordinate locali per le superfici.

    Nota: Selezionare questa opzione per attivare la visualizzazione dei widget di Sistema di coordinate locali (SCL) lungo i pavimenti analitici, le piastre analitiche e i muri analitici. Selezionare questa opzione per attivare i widget di Sistema di coordinate locali (SCL) per gli elementi analitici nella finestra di dialogo Visibilità/Grafica.
  8. Specificare se si desidera visualizzare il Sistema di coordinate globali.

  9. Fare clic su Applica.

    I risultati vengono visualizzati nel riquadro grafico.

Nota: Quando si fa clic su (Esplora risultati), l'applicazione verifica se il modello analitico corrente è identico al modello per il quale sono stati calcolati i risultati. Se si modifica il modello analitico o le condizioni di carico dopo l'esecuzione dell'analisi, un messaggio di avvertimento indica che i risultati non sono aggiornati.