Proprietà del tipo dei carichi strutturali

È possibile modificare le proprietà del tipo dei carichi per cambiare la rappresentazione simbolica delle forze e dei momenti.

Per modificare le proprietà del tipo, selezionare un elemento e fare clic sulla scheda Modificagruppo Proprietà (Proprietà del tipo). Le modifiche apportate alle proprietà del tipo verranno applicate a tutte le istanze nel progetto.

Nome Descrizione
Grafica
Freccia forza Simbolo di forza nel punto di applicazione. Simile alla selezione della linea direttrice.
Scala carico (solo carichi concentrati) Specifica le dimensioni di visualizzazione della forza. Se si incrementa la scala, la linea di rappresentazione risulterà allungata. La scala viene utilizzata esclusivamente per la visualizzazione.
Scala carico lineare (solo carichi lineari) Specifica le dimensioni di visualizzazione della forza lineare. Se si aumenta la scala, le linee di rappresentazione si allungano. La scala viene utilizzata esclusivamente per la visualizzazione.
Scala carico superficiale (solo carichi area) Specifica le dimensioni di visualizzazione della forza dell'area. Se si incrementa la scala, le linee di rappresentazione risulteranno allungate. La scala viene utilizzata esclusivamente per la visualizzazione.
Distanza tra frecce (solo carichi lineari e carichi area) Distanza tra frecce forza espressa nella scala di stampa.
Freccia momento (solo carichi concentrati e lineari) Simbolo di momento che indica la direzione. Simile alla selezione della linea direttrice.
Freccia momento (alternativa) (solo carichi concentrati e lineari) Simbolo di momento che indica la direzione. Simile alla selezione della linea direttrice.
Scala momento (solo carichi concentrati e lineari) Parametro per la dimensione della visualizzazione; modifica la visualizzazione del simbolo di momento. Il valore di scala incide solo sulla visualizzazione.