Se il percorso specificato per il percorso di default dei modelli di famiglia risulta mancante, viene visualizzata la finestra di dialogo File modello famiglia di default non valido. Specificare un percorso valido e assicurarsi che i file modello di famiglia si trovino nella cartella specificata.
Definire un percorso per i modelli di famiglia di default:
- Aprire Revit LT.
- Fare clic sulla scheda File
Opzioni, quindi sulla scheda Posizione dei file.
- Impostare il percorso di default dei file modello di famiglia sul seguente percorso: C:\ProgramData\Autodesk\<prodotto><versione>\Family Templates\<lingua>.
Esempio: C:\ProgramData\Autodesk\RVT 2024 Release\Family Templates\English_I\
Nota: La cartella Program Data potrebbe essere nascosta. È possibile visualizzarla modificando le impostazioni di Windows per visualizzare le cartelle nascoste.
- Facoltativo: il percorso di default dei file modello di famiglia può essere impostato su qualsiasi percorso valido per la rete.
- Fare clic su OK.
I modelli di famiglia di default fanno parte del contenuto principale e vengono inclusi automaticamente come parte del processo di installazione di Revit LT. Se il contenuto principale risulta mancante, è necessario reinstallare Revit.
È possibile utilizzare Carica famiglia Autodesk per trovare e caricare il contenuto di esempio dal browser direttamente nel modello.
Se è necessario reinstallare i modelli di famiglia di default, scaricare e installare il contenuto o reinstallare Revit LT.
Per scaricare il contenuto dal Web
- Scaricare ed estrarre il contenuto desiderato utilizzando il seguente collegamento.
Nota: Il file autoestraente installerà il contenuto selezionato nelle cartelle di default del computer in uso.
- Al termine del processo, utilizzare la procedura descritta sopra per definire il percorso dei modelli di famiglia di default.
Per eseguire la reinstallazione
- Avviare il Pannello di controllo di Windows.
- Selezionare Disinstalla un programma.
- Selezionare Revit LT
2024 Release dall'elenco.
- Selezionare Disinstalla/Cambia.
- Dopo l'avvio dell'installazione guidata, selezionare Reinstalla e seguire le istruzioni.